20 immagini macroscopiche che aprono gli occhi su un mondo nuovo

Dagli insetti alle piante e persino l'occhio umano, queste immagini catturano i dettagli illuminanti e affascinanti degli esseri viventi.

0 211

Venti immagini di dettagli microscopici che ti apriranno gli occhi su un mondo completamente nuovo, da lasciare a bocca aperta. Dagli insetti alle piante e persino l’occhio umano, queste meravigliose foto catturano i dettagli illuminanti e affascinanti degli esseri viventi che ci circondano. La 44a edizione della Nikon Small World Photomicrography Competition ha ricevuto circa 2.500 presentazioni da 89 paesi e alla fine ha selezionato le 20 migliori immagini.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

IL PRIMO PREMIO – Il vincitore del primo premio di quest’anno è il fotografo emiratino Yousef Al Habshi per la sua foto di un punteruolo rosso asiatico. Questo tipo di scarafaggio è di solito lungo meno di 11 millimetri e si trova nelle Filippine. Al Habshi ha catturato l’immagine sovrapponendo 128 micrografie l’una sull’altra. “La sfida principale era mostrare il corpo nero sullo sfondo nero senza sovraesporre la pelle e le squame“, ha detto Al Habshi ai giudici. “A causa della varietà di colori e delle linee che appaiono negli occhi degli insetti, mi sento come se stessi fotografando una collezione di gioielli“, ha detto Al Habshi. “Non tutte le persone apprezzano le piccole specie, in particolare gli insetti: attraverso la fotomicrografia possiamo trovare un mondo completamente nuovo e nuovo che non è mai stato visto prima, è come scoprire cosa si trova sotto la superficie dell’oceano“.

Date un’occhiata alle altre 19 immagini qui di seguito e prova a indovinare qual è il soggetto della foto prima di leggere la didascalia. Potresti restare davvero sorpreso.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.