Acqua in vetro, che amore di bottiglia!

Bottiglia monouso stop: LoveBottle sceglie il vetro

0 295


Chiara come l’acqua, trasparente come il vetro. Anzi è proprio di vetro la LoveBottle una bottiglia riutilizzabile che vuole “portare amore”, nel senso di avere attenzione per il pianeta e per la salute dffondendo un’abitudine positiva come quella di usare bottiglie riutilizzabili.
Ogni persona beve una media di 40-60 sorsi d’acqua ogni giorno. E ogni sorso è un’opportunità per cambiare il modo prestando attenzione alle cose più importanti.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

I PREGI DEL VETRO

Tutto ha un sapore migliore nel vetro, soprattutto l’acqua!” spiega la fondatrice e CEO dell’azienda Minna Yoo. “A differenza della plastica, il vetro non ha sostanze chimiche nocive che possono penetrare nell’acqua e nell’ambiente.
A differenza della bottiglia di acciaio e di alluminio, non c’è nessun sapore metallico residuo nell’acqua! Il vetro è fatto di materiali naturali. Non ci sono elementi tossici ed è facile vedere quando la tua bottiglia Love Bottle ha bisogno di pulizia”.

No al monouso

La mission di Love Bottle è quella di ridurre l’uso di bottiglie di plastica monouso. Gli Stati Uniti sono il più grande consumatore di bottiglie d’acqua in plastica nel mondo. Ogni anno si consumano 17 miliardi di barili di petrolio per produrre bottiglie d’acqua in plastica. L’equivalente del carburante per un milione di automobili. Riutilizzare una bottiglia d’acqua può far risparmiare denaro (l’acqua in bottiglia costa 10.000 volte l’acqua del rubinetto) e può evitare l’uso di oltre 240 bottiglie d’acqua in plastica all’anno. Con benefici per il pianeta e la salute. In questo senso scegliere e usare una bottiglia di vetro diventa un atto di amore e una scelta positiva per il cambiamento!

Design personalizzati

Love Bottle propone modelli personalizzati e realizzati in collaborazione con le aziende per creare design unici. È anche un modo per farsi ricordare da ospiti, clienti, dipendenti e partner. I disegni vengono stampati utilizzando un inchiostro ceramico senza piombo resistente, antigraffio e lavabile in lavastoviglie. I coperchi basculanti in ceramica sono realizzati artigianalmente a mano che danno una sensazione “d’antan” alle bottiglie. Le bottiglie sono prodotte da una, prestando la massima attenzione al cliente.

Charity: Acqua alla Siria

Forte è anche l’attenzione alla responsabilità sociale d’impresa: il 5% di ogni acquisto viene donato a Global Water, contribuendo a fornire acqua pulita alle persone che ne hanno bisogno. In un mondo in cui quasi un miliardo di persone non ha accesso all’acqua pulita e deve camminare ore al giorno per l’acqua e in cui questo dovere tende a cadere soprattutto sulle spalle di donne e ragazze che trascorrono la giornata camminando invece di andare a scuola o al lavoro Love Bottle ha fornito acqua pulita in una scuola del Guatemala che fornisce servizi a oltre 300 studenti.
Ora i bambini possono frequentare la scuola invece di camminare per prendere l’acqua. Le donazioni di Love Bottle portano acqua pulita anche in Siria, dove la guerra ha lasciato molte città senza acqua pulita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.