BAUME, Segnatempo unisex, progettati per un futuro migliore

È una nuova marca orologiera il cui obiettivo è incoraggiare le persone a prendere parte a una conversazione globale incentrata sul design.

0 126

BAUME è un nuovo brand di orologeria che punta alla sostenibilità. Nata dall’esperienza e dalla profonda conoscenza della ricca storia orologiera del gruppo Richemont, la nuova marca è caratterizzata da una mentalità innovativa e dall’impegno a creare segnatempo attentamente studiati, in materiali eco-sostenibili, riciclati e riutilizzati. “Il nostro obiettivo è raggiungere i più elevati standard di qualità e lavorazione artigianale, impegnandoci al contempo a sfruttare la forza della collaborazione all’interno di un’economia circolare,” ha dichiarato Marie Chassot, Brand leader di BAUME. Presentate le due collezioni: l’Iconic Series e la Custom Timepiece Series. Gli orologi sono in vendita su www.baumewatches.com con prezzi da 500 euro.

L’IDEANessun materiale di origine animale, né materiali preziosi. I componenti inutilizzati sono riciclati o riutilizzati. I cinturini intercambiabili sono realizzati in tessuti naturali, riciclati o riutilizzati come sughero, cotone, lino, alcantara e PET riciclato. Il packaging è ridotto al minimo: nessun imballaggio secondario e carta e cartone sono certificati FSC.Quando si trova il prodotto ideale, non lo si lascia più” afferma Chassot, “Questo elemento, unito alla nostra produzione su richiesta, elimina gli sprechi ed evita che si vengano a creare stock di merce che col tempo diviene obsoleta“.

ICONIC SERIES – L’orologio Iconic Series di BAUME, dal design minimalista, è la creazione portabandiera del brand, sintesi dei principi di riciclo e “upcycling. Proposto ogni stagione in una nuova versione, questo segnatempo a carica automatica è realizzato in alluminio e dotato di un cinturino in PET riciclato al 100%.

CUSTOM TIMEPIECE SERIES – È completamente personalizzabile, realizzata con l’aiuto di un configuratore online, con oltre 2mila combinazioni possibili. I clienti possono scegliere una cassa da 35 mm o 41 mm, nonché componenti e movimenti per creare migliaia di design unici, senza mettere da parte l’attenzione per l’ambiente. La coprogettazione spinge i clienti a porsi domande sulle loro scelte quotidiane, fra cui anche quella di prestare attenzione al futuro del pianeta.

LIMITED EDITION SERIES – Nel corso del 2018 sarà presentata una Limited Edition Series, prodotta in collaborazione con partner internazionali, che introdurrà un nuovo modo di pensare il processo di progettazione, rafforzando l’impegno di BAUME nei confronti di chi agisce per un domani migliore.

WASTE FREE OCEANS – “Accelerando il cambiamento attraverso l’innovazione e la collaborazione, contribuiremo a porre le domande giuste, che aiuteranno le generazioni future. Siamo orgogliosi della nostra prossima collaborazione con Waste Free Oceans, un’organizzazione che raccoglie la plastica dagli oceani, i fiumi e le spiagge. Questa plastica sarà trasformata in un materiale che ci permetterà di creare un prodotto moderno, riciclato e riciclabile, consentendoci al contempo di contribuire a pulire gli oceani”, conclude Chassot.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.