#CarFreeWeek: una settimana intera senza usare l’auto

In occasione della Settimana Europea della Moblità (16-22 settembre), FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta lancia la sfida.

0 72

#CarFreeWeek: una sfida aperta a tutti coloro che vogliono provare a muoversi per un’intera settimana senza usare la propria auto, e a condividere sui social – con l’hasthag #carfreeweek – la propria esperienza e le belle cose che possono succedere spostandosi solo a piedi, in bicicletta o con i mezzi di trasporto pubblici. In occasione della Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta lancia la sfida #carfreeweek e invita tutti a provare a muoversi per un’intera settimana senza utilizzare la propria auto.

L’INIZIATIVA – Per partecipare a #carfreeweek è sufficiente scegliere per tutti gli spostamenti quotidiani – e in particolare per i tragitti abituali in città – alternative sostenibili come l’andare a piedi, in bicicletta o muoversi con i mezzi pubblici, anche in forma intermodale (per esempio “treno + bici” nei percorsi dei pendolari).
FIAB invita a condividere sui social la propria settimana senz’auto utilizzando l’hashtag #carfreeweek per raccontare, attraverso un diario di post e foto, tutto quello che succede muovendosi senza auto.
Inoltre, un’immagine ufficiale dell’iniziativa è disponibile sul sito Settimanaeuropeafiab, per chi desidera personalizzare la propria copertina Facebook.

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ IN BICICLETTA – Ancora più divertente sarà vivere la #carfreeweek insieme ad amici, colleghi e famigliari. Insieme è possibile lanciare la sfida promuovendo iniziative ed eventi “senza auto” in tutto il mese di settembre (una pedalata aziendale, un aperitivo in bicicletta, ecc.). Appuntamenti che è possibile caricare nel calendario della Settimana Europea della Mobilità in Bicicletta promossa da FIAB, per coinvolgere tante persone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.