Da Castelluccio di Norcia un brand cosmetico per far rinascere il territorio

0 359

La rinascita ha mille strade. A confermarlo il progetto Norsiglia nato da un gruppo di quattro giovani che hanno perso molto durante l’ultimo terremoto del centro Italia. Si sono rimboccati le maniche e hanno creato Perduta Nursia, un brand cosmetico che punta sui profumi del territorio, o meglio dei fiori di Castelluccio di Norcia. Per ora si tratta di un profumo per l’ambiente e un bagnoschiuma realizzati in un laboratorio di Spoleto, utilizzando le fragranze dei fiori di Castelluccio. Nei prodotti, racchiusi in una scatola in vendita a 25 euro unicamente su internet, ci sono anche delle note agrumate.
La linea di prodotti, che mano a mano sarà ampliata, è dedicata alla cura della persona e sarà creata con i tanti elementi preziosi offerti dal territorio, utilizzando cereali, fiori ed erbe. «L’idea – spiega Alessandro Coccia, fra gli ideatori del progetto – è nata tra noi qualche tempo fa, un po’ per gioco; abbiamo cercato di non abbatterci, non vogliamo abbandonare la nostra terra e non lo faremo mai. In futuro costruiremo un’azienda più preparata con nuovi prodotti».

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.