Colori vegani, da leccarsi le dita

Il blu viene dal mirtillo, il rosso dalla barbabietola, il verde è dato dagli spinaci, mentre arancione e giallo dalla zucca.

0 180

Diciamoci la verità, chi non ha mai messo in bocca una matita, una penna o… un gessetto colorato. Per “ridurre i danni” dovuti all’ingestione – più o meno accidentale – di polveri di gesso o di tempere soprattutto da parte di bimbi molto piccoli e molto curiosi è nata Wee Can Too, azienda Usa fondata con la missione di produrre tempere e gessetti colorati per giovanissimi artisti con un plus. Quale? Wee Can Too offre prodotti di altissima qualità a base di polveri di frutta e verdura, oltre a ingredienti a base di piante.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

Colori vegani

I prodotti sono tutti naturali e realizzati con ingredienti sicuri, senza prodotti chimici, conservanti, additivi colorati e sono costituiti da ingredienti a base di alimenti.
Come resistere allora dal leccarsi un po’ le mani dopo aver dipinto con le pitture a dita biologiche che consentono ai giovani artisti di mostrare liberamente i loro capricci creativi senza timore di ingerire sostanze chimiche dannose.

COME SI OTTENGONO

Usando pigmenti organici, vegani, senza glutine, senza zucchero e senza conservanti, Wee Can Too ha creato una vernice per le dita che è sicura anche di fronte ai bambini più golosi.
Il viola/blu è fatto con polvere di mirtillo reale, rosa/rosso con polvere di barbabietola, il verde con polvere di spinaci reali, arancione e giallo, con polvere di zucca.
E se le tinture si addensano troppo basta aggiungere un po’ acqua dopo ogni utilizzo. Tra una sessione e l’altra di pittura i contenitori di vernice possono essere conservate in frigorifero per garantirne la freschezza. E dove se no? D’altra parte sono a base di frutta e tinture vegetali!

DOVE SI COMPRANO

Wee Can Too al momento è disponibile negli Stati Uniti e in Inghilterra, ma a breve sarà venduto online anche dai migliori siti di e-commerce italiani che commerciano esclusivamente prodotti green.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.