Concorso fotografico, 21 immagini che catturano la bellezza pura della natura

Quest'anno l'organizzazione ha ricevuto un numero record di iscrizioni, oltre 57mila presentazioni da 135 paesi.

0 30

Concorso fotografico, ecco le 21 immagini che catturano la bellezza pura della natura. Dai paesaggi tentacolari a un minuscolo moscerino su un fungo, queste immagini del concorso fotografico annuale organizzato da The Nature Conservancy catturano l’impressionante meraviglia della natura. La competizione offre una serie di categorie tra cui la fauna selvatica, le persone, la natura e l’acqua.

THE NATURE CONSERVANCY – È un’organizzazione di conservazione globale dedicata alla conservazione delle terre e delle acque da cui dipende tutta la vita. Guidati dalla scienza, creano soluzioni innovative e sul terreno per le sfide più difficili del mondo in modo che la natura e le persone possano prosperare insieme.

IL CONCORSO FOTOGRAFICO – Quest’anno l’organizzazione ha ricevuto un numero record di iscrizioni, oltre 57mila presentazioni da 135 paesi. “La qualità delle iscrizioni quest’anno è sbalorditiva, è stato molto difficile selezionare il vincitore“, ha dichiarato Bill Marr, direttore della fotografia per la tutela e uno dei giudici del concorso. “Il TNC’s Photo Contest è un incrocio meraviglioso per chi ama la natura e chi ama la fotografia, con meravigliose opere provenienti da tutto il mondo, dai bellissimi paesaggi occidentali agli scoiattoli in un cortile in Austria. La fotografia è un linguaggio universale per tutti”.

Andre Mercier, secondo classificato

I VINCITORI – Il vincitore del primo premio di quest’anno è stata la fotografa francese Camille Briottet per la sua immagine di due cavalli che giocano in Camargue, in Francia. Per il suo bellissimo scatto, ha offerto una semplice didascalia: “Il potere del regno animale”. Il secondo posto assoluto è andato a André Mercier per la sua immagine di un pezzo di iceberg che galleggia verso una battigia. “Questo ghiaccio potrebbe avere migliaia di anni, e solo recentemente ha rotto il ghiacciaio Vatnajokull nella baia di Jokulsarlon in Islanda, e presto si fonderà in mare“, ha detto Mercier nella sua iscrizione al concorso fotografico.

Terza classificata, Terra Fondriest e la sua rana toro.

LA RANA TORO – Il terzo posto assoluto è la foto di Terra Fondriest di sua figlia che tiene in mano una rana. “Giù nelle pozzanghere di fango sulla nostra strada, abbiamo trovato diversi giovani rana toro che saltellavano qua e là, sulla nostra collina, i punti bagnati sono pochi e lontani tra loro, quindi le nostre pozzanghere di fango ospitano un flusso costante di girini, rane e rospi. Lei ama tutte le creature, il suo obiettivo è quello di creare un giorno un centro di riabilitazione per la fauna. Mi ispira costantemente con la sua attenzione verso ogni essere vivente.”

Nature Conservancy ha anche selezionato tre vincitori per le singole categorie. I fotografi descrivono le immagini con le loro stesse parole, che puoi leggere sotto ogni foto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.