Olistica, cosmetici al sapor di cioccolato

Supermood offre cosmetici commestibili e legati allo stato d'animo.

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Più belle mangiando cioccolata? Oggi è possibile grazie a Supermood, un nuovo marchio di bellezza finlandese che oltre a proporre cosmetici naturali offre prodotti di bellezza commestibili e terapeutici.
Ma cosa c’entra la cioccolata? Sei quello che mangi”, giusto? “Lo pensiamo anche noi – spiegano – dal momento che la nutrizione ha un enorme impatto sulla pelle. I prodotti di bellezza commestibili fortificano l’effetto dei nostri prodotti topici e terapeutici“. Per questo propongono una “tavoletta di cioccolata di bellezza“. Una barretta contiene la dose giornaliera di glutatione di alta qualità, la madre di tutti gli antiossidanti, che è la molecola più importante del corpo e svolge un ruolo vitale nel proteggere il corpo dall’invecchiamento precoce. “Per il nostro cioccolato, usiamo solo cacao biologico e ingredienti di alta gamma“. Un concentrato di belleza in una tavoletta di cioccolato grezzo al 70%, con un sottile sapore di agrumi.

I PRODOTTI – “Molti di noi sono abituati a scegliere i nostri prodotti per la cura della pelle in base al tipo di pelle o all’età, ma noi di Supermood affrontiamo il compito da una nuova prospettiva. Sappiamo che la vera bellezza viene dall’interno, quindi ciascuna delle nostre tre linee di prodotti è progettata per corrispondere a uno stato emotivo specifico. Quando hai bisogno di brillare al tuo massimo splendore, Egoboost può darti la sicurezza del calcio di cui hai bisogno. I prodotti Beauty Sleep, ti aiutano a svegliarti riposata e radiosia al mattino. Youth Glo è la soluzione perfetta per quei momenti in cui la tua pelle ha bisogno di un po’di aiuto per recuperare la scintilla giovanile che sai di avere dentro di te“.

COME? – In che modo Supermood è diverso da altri marchi di cosmetici naturali? Piuttosto che solo “cosmetici”, Supermood vede la cura della bellezza e il benessere come una combinazione di cosmesi naturali, buon sonno e nutrizione corretta. Le nostre gamme di bellezza si basano sugli stati d’animo. Come per esempio: “Voglio sentirmi sicura prima del mio grande incontro” o “Voglio sembrare fresca e riposata”. Questi stati d’animo formano un ecosistema, in cui i prodotti si completano a vicenda per bilanciare il benessere fisico ed emotivo.

VISIONE OLISTICA – Supermood ha una visione della bellezza e del benessere intese come un processo olistico a tutto tondo, in cui il benessere fisico ed emotivo vanno di pari passo uno con l’altro e si riflettono direttamente nel modo in cui guardiamo il mondo.

LA STORIA – Supermood è nato in Finlandia nel 2014, la fondatrice Anne Kukkohovi (nella foto) lavorava nell’industria della moda e dell’intrattenimento. Ha provato innumerevoli marchi e prodotti di bellezza diversi che promettevano di fare miracoli sulla pelle, ma nessuno vedeva il benessere come un processo olistico a tutto tondo, in cui ogni pezzo del puzzle è importante quanto l’altro. “Nessun siero può rendere bella la tua pelle se non ti prendi cura di te in ogni aspetto: mangiando bene, dormendo abbastanza e vivendo uno stile di vita sano” spiega.
“Abbiamo tutti i nostri superpoteri che possiamo far emergere prendendosi cura di noi stessi con i super ingredienti della natura”.

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