Design: vince Ethimo, marchio italiano attento alla sostenibilità

Ethimo si aggiudica il Premio Giovani Imprese 2017 di Altagamma

0 228

Ethimo è stato riconosciuto come ‘brand emergente dell’industria culturale e creativa italiana’, aggiudicandosi l’importante riconoscimento nella categoria ‘design’. Il prestigioso premio, giunto alla terza edizione e realizzato con la collaborazione di Borsa Italiana, Maserati e SDA Bocconi, è rivolto a tutte le realtà italiane presenti sul mercato da non più di 10 anni, con una struttura distributiva fisica e i cui prodotti esprimano qualità e contemporaneità. Le sette realtà premiate, una per ciascuna categoria, sono decretate da una giuria composta da tutto il Board di Fondazione Altagamma, insieme ai partner del Progetto.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

IL PREMIO

Il ‘Premio Giovani ImpreseBelieving in the Future’, ideato e promosso da Fondazione Altagamma, sostiene le giovani imprese culturali e creative italiane nei settori moda, gioielleria, design, hotellerie, food&beverage, motori e le imprese digitali che operano in questi settori, attraverso un programma di mentorship con i soci di Fondazione Altagamma, che riunisce oggi 97 Imprese, tra le più importanti dell’alto di gamma italiano nei diversi settori (tra le quali Gucci, Bulgari, Ferragamo, Maserati, Benetti, etc.).

ETHIMO

Ethimo, oggi punto di riferimento nel mercato internazionale dell’arredo outdoor di fascia alta, è espressione di un Made in Italy di elevata qualità e dell’autentico italian style nel mondo, grazie a proposte complete e diversificate, dallo stile sobrio, caldo ed elegante, capaci di soddisfare le più sofisticate esigenze estetiche dei luoghi che le accolgono. La crescita, il costante impegno e la passione di Ethimo per il design e la natura, si traducono nella capacità di realizzare soluzioni outdoor con caratteristiche di eccellenza, resistenza e funzionalità, condizioni imprescindibili per elementi che vanno a integrarsi en plain air. 

SOSTENIBILITA’ E BENESSERE

I prodotti Ethimo sono realizzati secondo i più avanzati criteri di sostenibilità ambientale e salubrità per gli utenti. Il legno utilizzato proviene da piantagioni controllate che seguono programmi di
riforestazione. Le vernici per il legno e il metallo sono prive di solventi, VOC (Composti Organici Volatili) e sostanze tossiche come il piombo e il cromo. Tutti i materiali, comprese le fibre Etwick e Lightwick sono riciclabili. Anche il lungo ciclo di vita dei mobili Ethimo è un importante fattore di sostenibilità ambientale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.