Detox a Livigno, pausa dalla tecnologia

Disconnessione digitale: lo smartphone viene sigillato e le vacanze sono a prova di stress.

0 62

Detox a Living, dove staccare la spina non è solo un modo di dire. Si stacca letteralmente la spina dello smartphone e lo si chiude in una “cassaforte” che viene sigillata con la ceralacca. Obiettivo? Il digital detox, fare una pausa da whatsapp, dalle e-mail, dai social media: in altre parole staccare la spina in tutti i sensi. La sfida è aperta: arrivati alla reception dell’hotel Concordia o dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort si consegna l’inseparabile telefono che viene riposto in una scatolina e viene sigillato. Inizia la vacanza detox, lontano dai social, ci si immerge nei ritmi naturali della montagna. Al momento del check-out se il sigillo risulta aperto, bisogna pagare l’intero valore delle attività; se invece il sigillo è ancora intatto le attività esterne del pacchetto sono gratuite.

COSA SI FA SENZA SMARTPHONE – Le attività proposte dal pacchetto Weekend Digital Detox comprendono un welcome drink presso Aquagranda Bar&Bistrot, un ingresso nell’area Wellness&Relax di Aquagranda, rituali Aufguss inclusi, sconti su massaggi e trattamenti benessere; un massaggio parziale da 20 minuti e uno scrub. Le due Mandira SPA dell’hotel Concordia e dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort: due luoghi speciali, ampliati e rinnovati pochi mesi fa, dove trascorrere ore di pace e relax, cullati dalle acque, accarezzati dalle creme e dagli unguenti, tonificati dal calore dei getti d’acqua e del vapore. Mandira Spa: un tempio tra le montagne, dove gli ospiti dell’hotel Concordia e dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, a prescindere dall’hotel in cui soggiornano, possono entrare gratuitamente.

LIVIGNO – È la destinazione alpina ideale per rilassarsi e rigenerarsi: qui non ci si annoia mai e lo smart phone può rimanere chiuso nella “detox box” senza rimpianti. A Livigno ci si diverte in kayak sul lago, si prova l’arrampicata sportiva e si mette alla prova la propria adrenalina sui percorsi sospesi presso il Larix Park, i sentieri di Nordic Walking si immergono nella natura e il trekking offre paesaggi alpini di incantevole bellezza. Chi ama la mountain bike trova a Livigno tante proposte: tour guidati attraverso il territorio, tour all-mountain, enduro, flow trail, e-bike, bike park e poi ancora shuttle e impianti di risalita sono alcune delle proposte per rendere felici tutti i bikers.

PROGRAMMA SERALE – Anche la sera il “Piccolo Tibet” non delude: happy hour, incontri e spettacoli a tema organizzati lungo le vie del paese con intrattenimenti musicali e folkloristici. E poi, last but not least: lo shopping. Centinaia di negozi duty free rendono Livigno la Patria dello shopping conveniente e di qualità. Con la Lungolivigno Club Card, la tessera che unisce tutte le attività del mondo Lungolivigno, si possono accumulare punti ed utilizzare subito buoni sconto negli hotel e nelle fashion boutique del gruppo Lungolivigno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.