Estate al Feuerstein, un pieno di energia in un ambiente incontaminato

Avventura, esperienze entusiasmanti e formative per i bambini e tanto divertimento: le proposte per la bella stagione del “Nature Family Resort” altoatesino della Val di Fleres.

0 343

Feuerstein – Nature Family Resort a 5 stelle, a 1250 metri di altitudine – coniuga rispetto per la natura e autentica ospitalità altoatesina in una visione innovativa della vacanza in famiglia con i propri figli. Una struttura nuovissima, perfettamente integrata nell’idilliaco scenario della Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero. Feuerstein Nature Family Resort è un ideale “campo base” per le prime, piacevoli gite con i bambini al seguito. Non c’è che l’imbarazzo della scelta nell’ambito di possibilità escursionistiche alla portata di tutti nella zona di Ladurno e del monte Cavallo, sempre in Val di Fleres, con panorami che spaziano dalla Zillertal alle Dolomiti, dalle Alpi Sarentine al ghiacciaio dello Stubai, servendosi anche della cabinovia che parte da Vipiteno.

OSPITALITÀ – Per i bambini – accettati fin da neonati, con un reparto e assistenza qualificata dedicata a loro e alle mamme – un programma di attività che si ispira al metodo Montessori: niente computer o videogiochi, ma un fienile dove lanciarsi a capofitto, un atelier di pittura, un laboratorio del legno, una piscina con uno scivolo di 100 metri e poi giochi da tavola, escursioni negli alpeggi e tanto altro. Per gli adulti, una spa ispirata alla natura del posto (con area famiglie nella sauna), un’offerta gastronomica che punta a recuperare i prodotti genuini della valle e uno Yoga Loft panoramico.

NATURA – Lasciarsi prendere per mano dalla natura circostante è un’esperienza indimenticabile per i giovanissimi ospiti del Feuerstein. Durante le camminate in paese o nel bosco di Fleres, coniugando aspetti ludici e pedagogici seguiti da assistenti preparati e qualificati, i bambini imparano a riconoscere gli alberi, la flora alpina, i funghi, oltre a vivere una miriade di sorprese che può riservare il contatto diretto con la natura. E magari si potrà incontrare anche qualche parente di Flammi, la salamandra mascotte del Feuerstein, animaletto raro e protetto che proprio in questa zona ha trovato il suo habitat ideale. E, alla fine della giornata, si tornerà al Feuerstein dove si potrà ancora giocare a calcio nella Sports Arena, o divertirsi col biliardo in sala giochi.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.