Fiab promuove la mobilità del futuro

Al via la campagna tesseramento 2019: "Fai nascere la mobilità del futuro!... metti le radici in Fiab". Il tesseramento online è già attivo.

0 163

FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta vuole coinvolgere tutti nella costruzione di un mobilità sostenibile efficace, attraverso scelte attive e consapevoli che contribuiscano ad avere città meno inquinate e più vivibili, un ambiente più sano e più sicurezza nelle strade. È questo il messaggio della campagna tesseramento 2019: “Fai nascere la mobilità del futuro! …metti le radici in Fiab”. Sono questi i messaggi racchiusi nella campagna di FIAB, la federazioneche, con i suoi oltre 20.000 soci e 160 associazioni in tutto il territorio italiano, è oggi la più forte realtà associativa di ciclisti non sportivi.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

PERCHè TESSERARSI FIAB – Una città più vivibile, un’ambiente più sano, più sicurezza nelle strade, soprattutto per ciclisti e pedoni, un turismo sostenibile e che non pesa sul territorio: ognuno di noi può mettere in moto un circolo virtuoso. Ognuno di noi, scegliendo la bicicletta e i mezzi pubblici, contribuisce a rendere più sano l’ambiente. Siamo noi che abbiamo il compito di promuovere la mobilità sostenibile, che la possiamo consigliare a parenti e amici; siamo noi, fidandoci del lavoro di Fiab che da 30 anni promuove la bicicletta e la mobilità nuova e attiva, a rendere possibile una mobilità differente.

VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI – La tessera FIAB 2019, e tutti i vantaggi che porta con sé, è anche un regalo perfetto in occasione di un compleanno, di una ricorrenza speciale o, meglio ancora, da mettere sotto l’albero di NATALE. Associarsi comporta una serie di vantaggi immediati:

  • l ‘assicurazione RC per danni a terzi provocati in bicicletta in tutta Europa
  • la rivista BC a soli 6 euro in più l’anno. L’unica in Italia che tratta di ciclismo urbano e di cicloescursionismo

GIORNATE DEL TESSERAMENTO – Per chi già si muove in bicicletta, o vuole incomincare a farlo e desidera conoscere meglio l’associazione e le sue attività, l’appuntamento è in moltissime piazze d’Italia con le giornate del tesseramento del 10 e 11 novembre. Moltissimi i vantaggi riservati ai soci, primo fra tutti la copertura assicurativa RC per danni provocati circolando in bicicletta e valida in Italia e in tutta Europa. Si può aderire all’associazione anche con il tesseramento online all’indirizzo http://www.fiab-onlus.it/bici/sostieni-la-fiab/diventa-socio-fiab.html

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: BIKE TO WORK, LA GIORNATA NAZIONALE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITà … IN BICICLETTA

Giulietta Pagliaccio, presidente FIAB.

“Siamo in perenne emergenza per l’inquinamento dell’aria – dice Giulietta Pagliaccio, presidente FIAB – e il primo elemento per contrastare questa situazione è ridurre le auto in circolazione. Sarebbe dunque auspicabile per tutti poter prendere la bicicletta come una medicina quotidiana per salvare l’ambiente e le città in cui viviamo.
Ogni cittadino può essere parte attiva di un circolo virtuoso per avere città più vivibili, un ambiente più sano, più sicurezza nelle strade, un turismo sostenibile e che non pesa sul territorio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.