FinalStraw, La prima cannuccia pieghevole e riutilizzabile

L'idea è americana, che sono tra i più grandi consumatori di cannucce usa e getta, oggetti che stanno invadendo i nostri mari.

0 258

FinalStraw è la prima cannuccia al mondo pieghevole, riutilizzabile e si adatta perfettamente al portachiavi dell’auto. Gli americani buttano via ogni giorno 500 milioni di queste materie plastiche monouso, intasando discariche, inquinando gli oceani e causando danni alle creature acquatiche.
E mentre sul mercato sono già presenti cannucce riutilizzabili in bambù o metallo, o addirittura edibili, il team di FinalStraw di Santa Fe ha inventato la prima cannuccia pieghevole riutilizzabile al mondo che si può comodamente attaccare al portachiavi in ​​modo da non dimenticare di portarla quando si è fuori casa. FinalStraw costa 20 dollari su Kickstarter e viene fornito con una garanzia a vita. La consegna stimata è per novembre 2018.

FinalStraw può essere comodamente contenuta nel portachiavi dell’auto.

FINALSTRAW, COS’È – È una cannuccia pieghevole in acciaio inossidabile, un piccolo seccatoio per mantenere pulita la cannuccia e una custodia in plastica riciclata non più grande di uno smartphone.

SENSIBILIZZARE – Per contribuire a ridurre l’uso di cannucce di plastica, ogni FinalStraw include anche cinque schede informative da lasciare nei ristoranti che servono ancora cannucce di plastica. Obiettivo della campagna è quello di “rendere i consumatori più consapevoli degli effetti devastanti dell’inquinamento plastico e di usare questa consapevolezza per spingere i ristoranti a smettere di servire le cannucce“.

IL SUCCESSO DEL LANCIO – Attorno al progetto è stato già creato parecchio clamore. Grazie a BuzzFeed Video sono state generate 9.4 milioni di visualizzazioni. Certamente il lancio di successo su Kickstarter, ora con oltre 11mila sostenitori, ha superato facilmente l’iniziale obiettivo di 12.500 dollari. Più di 600mila dollari sono stati raccolti finora con oltre 20 giorni di anticipo. “Il successo del nostro lancio dimostra che le persone vogliono oggetti riutilizzabili, solo che questi devono solo essere comodi e avere un senso“, ha detto a EcoWatch la co-fondatrice di FinalStraw, Emma Cohen.
La nostra missione è garantire di fornire alle persone i migliori prodotti riutilizzabili di qualità, socialmente responsabili e più fighi il possibile“, ha aggiunto.

FinalStraw costa 20 dollari su Kickstarter e viene fornito con una garanzia a vita. La consegna stimata è per novembre 2018.

LEGGI ANCHE: CANNUCCE, PERNOD RICARD E DIAGEO LE ELIMINANO

LEGGI ANCHE: CANNUCCE, TORINO DICE NO E LE TRASFORMA IN ARTE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.