Foresta ScuolaZoo: con Treedom per la Giornata della Terra

0 243

Giornata della Terra: ScuolaZoo e Tredom piantano la Foresta ScuolaZoo. Di che cosa si tratta? Alberi contro il cambiamento climatico. ScuolaZoo, la community online di studenti più grande d’Italia con 3,6 milioni di follower, in collaborazione con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che consente di piantare un albero a distanza e seguirlo crescere online, ha voluto piantare 218 alberi, distribuiti fra Camerun e Madagascar, che tutti i membri della community possono monitorare coi loro smartphone. Simbolicamente sono uno per ogni Rappresentante d’Istituto ScuolaZoo d’Italia. L’86% degli studenti italiani è fortemente preoccupato per i cambiamenti climaticiricordiamo che al #ClimateStrike, la manifestazione ispirata da Greta Thunberg dello scorso 15 marzo, in Italia sono stati organizzati 253 raduni. La crisi ambientale è un tema cui la Generazione Z è fortemente sensibile.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

LA GENERAZIONE Z – È attivista, cosciente, pronta e determinata ad agire quotidianamente per fare tutto il possibile per migliorare la situazione ambientale, sensibilizzando adulti e soprattutto i politici. La mobilitazione per la Generazione Z parte dai social, virtuale e reale si sovrappongono e si amplificano a vicenda. Per questo la Foresta ScuolaZoo è stata accolta con grande entusiasmo dalla Community che ha contribuito da subito aggiungendo ulteriori alberi alla Foresta ScuolaZoo o condividendo e seguendo l’attività attraverso i social: tutti con un unico scopo contribuire alla salvaguardia della terra! ScuolaZoo, compagna di banco di tutti gli studenti Italiani, non è rimasta in disparte davanti all’emergenza ambientale. 

GIORNATA DELLA TERRA – La Foresta ScuolaZoo piantata in occasione dell’Earth Day di quest’anno non è solo una attivazione simbolica, bensì contribuirà all’assorbimento della CO2emetterà ossigeno e favorirà la biodiversità del pianeta in maniera reale, concreta e durevole nel tempo e allo stesso tempo sarà visibile e condivisibile attraverso gli smartphone di tutta la community ScuolaZoo, tutto nel rispetto di un approccio puramente GenZ di azione e condivisione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.