Gatti e micini diventano superstar per Natale

I felini di tutte le taglie e razze diventano modelli per le foto sotto l'albero. Alberi a rischio ma risate assicurate.

0 256

Gli appassionati di gatti non possono farne a meno: quando si avvicina il Natale, diventa irresistibile fotografare il proprio micio vicino agli addobbi. Così, con lo smartphone sempre pronto, ci si apposta nei pressi dell’albero e si attende pazienti che qualcosa accada: una luce a intermittenza che attiri l’attenzione del quadrupede, o una pallina che riflette un timido raggio di sole. E al momento opportuno, ecco il click virtuale che immortala il principe del Natale.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

NON È FACILISSIMO

Va detto che i nostri amici pelosi spesso fanno di tutto per avvicinarsi all’albero e alle decorazioni, creando situazioni al limite del ridicolo. Certe volte però bisogna avere pazienza, perché si sa che i felini dormono 22 ore al giorno, e decidono di giocare con gli addobbi solamente quando gli umani sono in un’altra stanza. Altre volte, sono gli stessi umani che tentano di ‘vestire’ il gatto – nonostante le sue proverbiali riserve! – coi colori natalizi. E il risultato a volte è splendido (solo nel caso in cui vi sia la mano di un fotografo professionista), molto più spesso è comico, ma pur sempre tenero e divertente.

GATTI IN POSA

Fotografi professionisti allestiscono veri e propri set dove i gatti modelli – che non hanno bisogno di alcun trucco, perché sono già perfetti così come sono, grazie a Madre Natura! – pare che stiano in posa con grande naturalezza. Guardando queste foto viene naturale dire: “Beh, che ci vuole a fare una foto così? FACILE!” In realtà, per ottenere uno scatto davvero buono, servono ore di tentativi, luce ben congegnata, un assistente e un certo numero di gatti pronti a darsi il cambio… in caso di pisolino improvviso.

TENTATIVI CASALINGHI

La maggior parte di fotografie natalizie di gatti che si trova googolando appartiene invece alla categoria ‘fai da te’, ovvero l’umano di turno che scatta la foto al micio mentre si arrampica sull’albero, oppure l’ha già abbattuto sul pavimento. Non mancano anche le immagini di felini che ronfano beati nei presepi, oppure nelle ceste natalizie o negli addobbi sparsi per la casa. certo è che l’ambiente preferito resta l’abete addobbato, con luci a intermittenza che diventano irresistibili, palline colorate che si muovono con la porta che si apre, ghirlande morbide che catturano l’attenzione di micio e fratelli.

GLI EROI DEL NATALE

Vi è un’altra categoria di fotografie natalizie di gatti: quella creata appositamente per diventare una cartolina d’auguri. Soprattutto statunitensi e britannici sono esperti di questo genere grazie alla loro tradizione di auguri cartacei. Con l’avvento del mondo virtuale, scambiarsi gli auguri via social e whatsapp è un ‘must’ sempre più diffuso. Cosa c’è di meglio se non fotografare il proprio pet in perfetto stile natalizio e poi abbinare cornici color rosso o verde, un paio di immagini di pupazzi di neve e un babbo natale, e poi inviare il tutto agli amici? Il buonumore è garantito, assieme a un grande successo.

Gustatevi la gallery dove abbiamo raccolto alcune tra le foto di gatti più carine:

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.