Ghiacciaio dello Stubai, sul gatto delle nevi e nella Grotta di ghiaccio

Nel Tirolo austriaco, subito dopo il Brennero, si apre un eldorado bianco per le famiglie, dove i piccoli sciatori sotto i 10 anni non pagano lo skipass.

0 193

Ghiacciaio dello Stubai, avventure sulla neve e nel ghiaccio. Fare un giro su un vero gatto delle nevi, risalire e scendere i pendii del comprensorio è, per i bambini, un sogno che si avvera ogni martedì alle ore 14, dal 18 dicembre 2018 al 23 aprile 2019, sul Ghiacciaio dello Stubai. Il punto d’incontro è alla torre di ghiaccio di Gamsgarten (richiesta iscrizione, costo euro 3). Un’altra grande avventura, da vivere con mamma e papà, è scendere nella Grotta di ghiaccio profonda 30 metri sotto le piste, presso la stazione a monte Eisgrat. Il circuito lungo 200 metri, largo due metri e alto 2,5 metri offre affascinanti fenomeni glaciali. Aperta alle visite dal 22 dicembre 2018 al 5 maggio 2019, dalle ore 11.30 alle 15.30. Il costo dell’ingresso per gli adulti è di 6 euro, per i ragazzi dai 10 ai 18 anni 3 euro e gratis per i bambini sotto i 10 anni (accompagnati da un adulto). Per vivere in modo ancora più emozionante l’escursione nella Ice Grotto c’è il gioco quiz rallye sul ghiaccio, con enigmi, quiz e giochi da risolvere per partecipare al grande concorso a premi.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

CAPODANNO E CARNEVALE 2019 – Oltre al Natale, una è il Capodanno anticipato, che si festeggia la sera del 30 dicembre 2018 in una tenda riscaldata al lago di Kampl a Neustift dalle ore 16.30, con un ricco programma per bambini e uno spettacolare show di fuochi d’artificio. L’altra è il Carnevale, che si festeggia il 5 marzo 2019 con due feste diverse: nella Schlick 2000 alla stazione intermedia Froneben e sul ghiacciaio alla stazione Gamsgarten.

I VANTAGGI PER LE FAMIGLIE – I bambini sotto i 10 anni accompagnati da un genitore pagante la tariffa intera non pagano lo skipass. Scegliendo un alloggio BIG Family Premium Homes, le famiglie soggiornano in camere ben arredate e studiate per accogliere bambini in piena libertà di spazi e sicurezza, con sale gioco indoor o parchi giochi outdoor. Inoltre, i ristoranti degli hotel BIG Family Premium Homes sono organizzati per accogliere i piccoli ospiti e servono menu in base ai loro gusti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.