Giornata del Commercio Equo e Solidale: si celebra sabato 11 maggio

0 276

Giornata del Commercio Equo e Solidale: si celebra in tutto il mondo sabato 11 maggio. Un’occasione per dimostrare il potere di noi consumatori, che con le nostre scelte di acquisto quotidiane possiamo fare la differenza per chi coltiva il cibo che amiamo in alcuni dei Paesi più poveri al mondo. Da quattro anni la campagna La Grande Sfida Fairtrade, che quest’anno è in calendario dal 10 al 12 maggio 2019, vuole coinvolgere le persone sensibili nell’organizzazione del più grande evento Fairtrade d’Italia! Partecipano infatti alla Grande Sfida Fairtrade centinaia di locali (bar, ristoranti, hotel) che offrono ai propri clienti caffè, tè, bibite certificati Fairtrade, ma anche tantissimi cittadini con la pausa caffè al lavoro, la colazione in famiglia o la merenda al parco con gli amici.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

COME PARTECIPARE – Organizza una pausa caffè con i colleghi, un pic-nic con gli amici o una colazione in famiglia con prodotti Fairtrade. Nei supermercati e nei negozi specializzati trovi caffè, tè, succhi di frutta, biscotti, cioccolato, zucchero e tanto altro. Su www.grandesfidafairtrade.it si vede già il numero di eventi organizzati e il numero di partecipanti, attraverso un contatore che si aggiorna in tempo reale. Ad oggi sono oltre 2mila le persone che parteciperanno a un evento Fairtrade o che ne organizzeranno uno! L’obiettivo è battere il record dell’anno scorso con più di 40mila. 

LA GRANDE SFIDA FAIRTRADE IN 4 MOSSE –

  1. Vai su www.grandesfidafairtrade.it e registra il tuo evento cliccando su REGISTRA IL TUO EVENTO, indica il numero di partecipanti e richiedi il kit gratuito! Saremo felici di inviarti poster, bandierine, T-shirt e gadget per personalizzare il tuo piccolo o grande evento con i materiali della campagna.
  2. Invita familiari, amici, colleghi a partecipare, più siamo più forte sarà la nostra voce nel far sentire tutto il nostro supporto ai piccoli produttori agricoli nei Paesi in via di sviluppo!
  3. Pubblica sui social foto e video dell’evento con l’hashtag #grandesfidafairtrade. I più belli verranno premiati con un gadget!
  4. Goditi il tuo momento Fairtrade e scopri sui social cosa fanno gli altri!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.