Giornata nazionale dell’andare al lavoro in bici, bike to work

Riccardo Iacona è il testimonial della giornata indetta dalla Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab) per oggi, venerdì 21 settembre.

0 44

Giornata nazionale dell’andare al lavoro in bici oggi, venerdì 21 settembre. Attraverso il già collaudato slogan di FIAB “Anch’io vado al lavoro in bicicletta”, Riccardo Iacona propone l’uso della bici per andare al lavoro: dipendenti di aziende, commercianti, amministratori pubblici e studenti, sono invitati a provare questa esperienza in occasione della Giornata Nazionale Bike To Work, una modalità che può diventare una salutare abitudine quotidiana. Il conduttore televisivo Riccardo Iacona è il testimonial della “Giornata nazionale dell’andare al lavoro in bici” (Bike to Work), indetta dalla Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab) giunta quest’anno alla quinta edizione. In questa giornata Fiab suggerisce a tutti gli italiani di provare ad andare al lavoro pedalando. L’invito è rivolto sia ai singoli ciclisti, sia a intere aziende o associazioni, come per esempio già fa il pastificio Andriani. Oggi tutti sono invitati a condividere sui social, e in particolare sulla pagina ufficiale Facebook settimanaeuropeafiab, la propria esperienza di pendolari in bicicletta, con l’hashtag #biketowork.

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA’ – La Giornata del lavoro in bicicletta viene organizzata in occasione della Settimana europea della mobilità, dal 16 al 22 settembre. Eventi sono stati organizzati in varie città italiane e si possono trovare sul sito settimanaeuropeafiab.it. A Roma, il testimonial Riccardo Iacona (conduttore di Presa Diretta su Rai3) guida venerdì mattina una pedalata collettiva: partenza alle 9 da piazza del Parlamento e arrivo alle 10 alla sede Rai di via Teulada, con due soste in piazza del Popolo e alla fermata Lepanto della metro A.

PER SAPERNE DI Più: ANDRIANI BIKE TO WORK: BENESSERE E FELICITà AL LAVORO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.