Gli italiani e la green economy

0 142

“Italiani un popolo di poeti, santi e navigatori”. Ma non solo. Secondo il rapporto “Gli italiani, il solare e la Green economy” lungo lo Stivale si pensa al futuro in ottica sostenibile. L’86% degli intervistati ritiene che il Paese dovrebbe puntare sull’energia solare, mentre il 66% indica allo stesso modo nell’energia eolica una forma d’investimento da tenere in alta considerazione. Dati che, sommati al 5% di consenso sulle fossili e il nucleare, delineano un quadro improntato al rispetto ambientale.
Il Rapporto, curato da Fondazione UniVerde e IPR Marketing, ha indagato anche sull’interesse per la mobilità sostenibile arrivando al risultato che il 50% dei connazional sostituirebbe un’auto tradizionale con un modello elettrico, a parità di costi e con una rete efficiente di colonnine di ricarica. Ma non è tutto. Il 36% sostituirebbe l’automobile con la bicicletta, se ci fosse un adeguato servizio di bike-sharing con bici elettriche o a pedalata assistita.
Dal Rapporto emerge anche la sensibilità verso i sistemi di storage: il 78% degli intervistati investirebbe in un sistema combinato di moduli fotovoltaici e batterie, mentre l’84% è favorevole a incentivi per l’accumulo di energia.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.