Green Carpet Fashion Awards Italia, annunciata la nuova edizione

L’evento avrà luogo presso l’iconico Teatro alla Scala di Milano il 23 settembre 2018, durante Milano Moda Donna.

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Green Carpet Fashion Awards per una moda sostenibile. La Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Eco-Age, con il supporto di ICE Agenzia e il Comune di Milano, annunciano la nuova edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia 2018. L’evento avrà luogo presso l’iconico Teatro alla Scala di Milano il 23 settembre 2018, durante Milano Moda Donna. I GCFA, Italia, celebrano i traguardi raggiunti in materia di sostenibilità all’interno della filiera della moda e del lusso. Questi premi riflettono l’impegno delle case di moda rispetto alle tematiche della sostenibilità e il loro constante impegno profuso a bilanciare la necessità di innescare rapidi cambiamenti e al contempo di preservare l’heritage e l’autenticità dei piccoli produttori.

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CNMI GREEN CARPET TALENT COMPETITION – La competizione sfida i giovani designer di tutto il mondo a ridefinire il concetto di sostenibilità nella moda, avvalendosi della filiera italiana. La giuria di quest’anno per la CNMI Green Carpet Talent Competition include Edward Enninful (Direttore di Vogue UK), Derek Blasberg (CNN Style), Ellie Goulding (cantautrice e ambasciatrice delle Nazioni Unite), accanto a figure chiave nell’ambito dell’industria moda, tra cui Kelly Wong (Lane Crawford), Nathalie Kingham (Direttrice Fashion and Buying di MATCHESFASHION.COM) e Desiree Boiller (Chair – Value Retail Management). I cinque finalisti della competizione, incluso il vincitore del premio Franca Sozzani GCC Emerging Designer, parteciperanno al programma di mentoring della durata di 12 mesi di The Bicester Village Shopping Collection di Value Retail.

IL PREMIO PER I VINCITORI – Lavorando a stretto contatto con esperti in Europa e in Cina, i finalisti avranno l’opportunità di attingere a competenze globali in diversi campi, tra cui fashion, retail, gestione della supply chain, informazioni sui clienti, creazione del brand, turismo, marketing e distribuzione, che li aiuteranno a esprimere appieno il proprio potenziale creativo e commerciale. I designer potranno esibire le loro collezioni attraverso The Creative Spot, una piattaforma dedicata ai nuovi talenti a Fidenza Village, a poca distanza da Milano. Inoltre, il vincitore avrà l’occasione di presentare la collezione alla Fashion Week di Milano nel febbraio 2019 con il supporto di CNMI.

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