Greentime: orologi, occhiali e gioielli in legno

L'obiettivo dell'italiana Zzero è quello di produrre e commercializzare orologi della miglior qualità al miglior prezzo possibile, con materiali ecosostenibili.

0 437

Greentime, una linea ecosostenibile di orologi in legno che fa bene all’ambiente senza rinunciare all’estetica e alla funzionalità. E se n’è accorto anche Vogue. L’obiettivo di Zzero è infatti quello di produrre e commercializzare orologi della miglior qualità al miglior prezzo possibile. Sono questi i valori che spingono l’azienda di Monfalcone, Gorizia, a concentrarsi costantemente alla ricerca di design, materiali, qualità alla portata di tutti. È nata così la Collezione Greentime, orologi in legno 100% naturale realizzati a mano e dalla forte connotazione ecosostenibile.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]
Occhiali unisex Polarized GreenTime.

NON SOLO OROLOGI – Orologi in legno, bracciali e occhiali in legno per un total look di tendenza che fa bene all’ambiente. Zzero, infatti, nel produrre i suoi orologi, sposa concetti e azioni fondamentali per la tutela dell’ambiente. Un’operazione che coinvolge anche le altre collezioni di orologi ZZero, come la linea Urban: ormai quasi tutti i supporti alla vendita sono riciclabili al 100%, studiati per un basso impatto ambientale e orientati sempre di più verso i valori dell’ecosostenibilità.

GREENTIME – È una linea di orologi, occhiali e bracciali in legno 100% naturale, fatta a mano e studiata nell’aiuto e nel rispetto del nostro pianeta. I prodotti GreenTime sono completamente privi di materiali tossici e artificiali, progettati nell’ottica di un basso impatto ambientale. Questo, insieme alla speciale progettazione del packaging 100% riciclabile, automontante e spedito piatto per ottimizzare e ridurre le emissioni nocive, identifica la filosofia aziendale: il rispetto dell’ambiente.

LEGGI ANCHE: GREEN TIME OROLOGI ECOSOSTENIBILI

LA SCELTA DEL LEGNO – Acero,  sandalo, zebrano, wenge, noce, koa, oak, olivo, con i loro colori e le loro venature, provengono da foreste  monitorate e gestite in un’ottica di responsabilità. Per essere al passo con i tempi, perché è ecosostenibile ciò che porta l’uomo ad agire in modo che il consumo di risorse sia tale che la generazione successiva riceva la stessa quantità di risorse che noi abbiamo ricevuto dalla generazione precedente.

L’IMPEGNO DI ZZERO – L’azienda di Monfalcone si impegna con costanza nel tutelare l’ambiente, anche attraverso l’uso di materiali sostenibili. Gli orologi, gli occhiali e i monili GreenTime infatti sono costituiti in gran parte da legno completamente naturale, le confezioni e gli espositori sono realizzate in carta e cartone riciclati. I materiali rinnovabili sono quelli che derivano da fonti che si possono ricreare illimitatamente nel tempo. Il legno è certamente il principale tra questi, ma lo sono anche il sughero, il vetro e la fibra di cellulosa. Si possono considerare sostenibili quando il loro processo di produzione è energeticamente efficiente e produce basse emissioni, ed a sua volta è riciclabile e non presenta caratteristiche tossiche.

LEGGI ANCHE: OCCHIALI NEUBAU 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.