Il benessere è di casa all’Hotel Pfösl

Una Pasqua ancora innevata per le ultime sciate, e l’area wellness "Natura Spa" con diverse saune, bagni turchi, sale relax e cabine per i trattamenti.

0 1.101

Il benessere, il relax e il divertimento. Una Pasqua ancora innevata, per le ultime sciate con vista sulle Dolomiti, sulle piste di Obereggen. Circondati dal silenzio della natura di 35 ettari di prati ancora candidi, l’hotel Pfösl di Nova Ponente, completamente rinnovato a giugno 2017, invita a una Pasqua ancora dall’atmosfera fiabesca. Dall’hotel partono incantevoli ciaspolate: camminare nei boschi innevati è un relax assoluto.

IL BENESSERE È DI CASA – L’area wellness “Natura Spa” comprende 2000m² di spazi interni, con diverse saune, bagni turchi, sale relax e cabine per i trattamenti; la nuova piscina esterna salina “Panorama-Infinity pool di 25m”, pensata per godere anche immersi nell’acqua la magnifica vista sulle montagne che sembreranno ancora più vicine, rende il contatto con la natura ancora più emozionante. La colonna sonora che accompagna gli ospiti che si riposano nell’ampio giardino o nell’acqua tiepida della piscina è il cinguettio degli uccelli.
A disposizione degli amanti del benessere ci sono otto diverse saune, tra le quali “il rituale”, la nuova sauna esterna luminosa e panoramica, che regala un contatto maggiore con la natura grazie alla libertà portata dall’aria fresca della montagna sulla pelle; il nuovo bagno turco salino e quello al timo; le saune alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda). C’è poi la quieta sauna di meditazione al fieno dal primordiale profumo e la cabina agli infrarossi: un percorso benessere completo e vario, per tutti i gusti e tutte le esigenze, intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax ancora più spaziose e con vista panoramica. Inoltre una nuova zona fitness e una di movimento con vista panoramica, il grande giardino alpino con idromassaggio panoramico, la siepe Pfösl alle erbe e il punto con acqua sorgiva e stagno naturale dove effettuare gli esercizi Kneipp all’aperto camminando a piedi nudi sul sentiero con diversi tipi di sassi, pigne, cortecce: l’offerta benessere dell’hotel promette relax allo stato puro, naturale.

PRODOTTI NATURALI NELLA SPA – Nell’area benessere si può dormire sul caldo letto di fieno, circondati dal profumo della natura alpina, rilassarsi nel bagno turco, nella sauna panoramica all’aperto, nuotare nella piscina esterna affacciata sulle Dolomiti. Dopo la sauna, ci si può rinfrescare nella neve: si apre la porta di vetro e ci si trova nel giardino dell’hotel, ricoperto di candida neve. I più temerari si tuffano (nella neve), i più prudenti assaporano qualche boccata di aria fresca. Le coppie che amano le sensazioni forti, possono avventurarsi sul sentiero kneipp all’aperto: si cammina sulla neve, su sassi più o meno grandi, sulle pigne. Un fantastico massaggio ai piedi. E sicuramente anche rinfrescante. Il tutto circondati da neve, tranquillità e uno scenario spettacolare: l’hotel Pfösl si affaccia sul Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar, facendo sognare gli ospiti in un’atmosfera incantata. Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale. Il caldo tepore, i profumi dei delicati vapori del centro benessere, pare di essere in un luogo-non luogo dove il tempo si è fermato. Un invito a prendere tempo per se stessi, per la coppia.

LA CUCINA – Anche la cucina è di alto livello: lo chef Markus Thurner e il suo team, sorprendono ogni giorno gli ospiti con piatti innovativi e sani, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto. Tutti i giorni è previsto un menu vegetariano (e per gli alimenti senza glutine e senza lattosio è sufficiente fare la richiesta per trovare un menu squisito preparato appositamente per chi ha intolleranze alimentari).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.