La rivista di stile, vita, benessere e cultura green a 360 gradi

Un libro per allenarsi ad essere felice

Scritto da Francesco Fagnani e Daniele Ottavi, il libro "Allenati ad essere felice" affronta la migliore strategia nutrizionale per la corsa e il benessere.

831

Un libro che insegna a essere felice. L’obiettivo è ambizioso ma la strada scelta è quella giusta. “Allenati ad essere felice” è il titolo del libro scritto a quattro mani dal nutrizionista sportivo Francesco Fagnani e da Daniele Ottavi, esperto di marketing e comunicazione. Il fine è quello di presentare nozioni e studi accademici con un linguaggio chiaro e semplice, adatto a tutti, in particolare agli appassionati di corsa. Il libro è vendita nelle migliori librerie e anche online al costo di 19,90 euro.

La copertina di “Allenati ad essere felice”, pubblicato da Galileus srl, Milano.

GLI ARGOMENTI TRATTATI – Sono molti i quesiti che riguardano una corretta alimentazione che hanno bisogno di essere affrontati da un esperto, cui trovare risposte dirette e facili da comprendere. Per esempio, come fa il cibo a produrre energia e, allo stesso tempo, a mantenere in salute il nostro corpo? E il cibo va solo scelto e apprezzato così com’è, oppure bisogna prima conoscerlo per capire i meccanismi con cui il nostro organismo lo utilizza? E soprattutto, carboidrati, proteine, grassi: qual è il loro ruolo e perché sono così importanti – nel giusto apporto e assunti nel momento più opportuno – al nostro benessere e per ottenere risultati migliori nello sport?

LO STILE – Utile, scorrevole, lo si legge tutto d’un fiato per poi tenerlo a portata di mano per consultarlo tutte le volte che servirà. Attraverso similitudini e metafore i due autori accompagnano il lettore nella comprensione di come funziona la giusta cooperazione tra la nutrizione e lo sport per ottenere la miglior performance possibile e, di conseguenza, il maggior benessere psicofisico.

FRANCESCO FAGNANI – Atleta lui stesso e soprattutto appassionato nutrizionista sportivo, collabora con importanti atleti professionisti ed è un punto di riferimento per tantissimi amatori, grazie anche alla rubrica cui collabora su Repubblica. Già docente, è abituato a usare un linguaggio chiaro e divulgativo per coinvolgere al meglio gli studenti e ha fatto tesoro dell’esperienza sul campo per scrivere il libro.

DANIELE OTTAVI – Già autore del libro Correre è la mia vita scritto assieme al recordman Giorgio Calcaterra, l’ultramaratoneta romano, è a sua volta appassionato maratoneta ed esperto di marketing e comunicazione in ambito cinematografico, televisivo e pubblicitario.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.