Lush apre a Milano il primo Naked Shop al mondo

Venerdì 1 giugno il negozio in via Torino si trasforma nel primo Lush Naked Shop, nel quale saranno in vendita solo prodotti solidi e nudi.

0 139

Lush apre a Milano il primo Naked Shop al mondo: una celebrazione dell’innovazione e della creatività attraverso prodotti cosmetici totalmente privi di packaging. Venerdì 1 giugno il negozio in via Torino 42 diventa il primo negozio di sperimentazione in cui saranno in vendita solo prodotti solidi e nudi, per sensibilizzare a un futuro di una cosmesi totalmente priva di plasticaIn un momento storico in cui l’inquinamento causato dalla plastica è un problema crescente, cresce anche l’esigenza di aumentare l’impegno nel trovare alternative efficaci. Secondo la Ellen Macarthur Foundation, infatti, continuando di questo passo nel 2050 l’oceano ospiterà più plastica che pesci.

NAKED SHOP – Il negozio rappresenterà la celebrazione del futuro della cosmesi secondo Lush: in vendita solo ed esclusivamente prodotti nudi, solidi e privi di packaging, efficaci per la pelle e i capelli, rigorosamente freschi e fatti a mano utilizzando i migliori ingredienti etici. La ricerca e sviluppo di prodotti privi di imballaggio non è una novità per Lush: nel corso degli anni la creatività si è tradotta in innovazione e in una proposta continua di prodotti unici nel loro genere. Da shampoo solidi, a balsami per il corpo, da bombe da bagno a saponi, passando per balsami scrub e deodoranti, fino ad arrivare ai gel doccia.

LUSH COMPIE 20 ANNI – Nell’anno del 20° anniversario del brand in Italia – nato nel 1995 in Inghilterra e approdato nel Belpaese nel 1998, proprio a Milano – il primo Naked Shop al mondo sfida così lo status quo dell’industria cosmetica offrendo un’ampia gamma di prodotti nudi, privi di ogni genere di imballaggio.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di sapere che il pubblico italiano si sta velocemente allontanando dalla plastica e non potremmo essere più felici di poter offrire loro il prodotto del quale hanno bisogno” commenta Mark Costantine, co-fondatore Lush.

LUSH NAKED SHOP – È il primo al mondo e si sviluppa su una superficie di 100mq su due livelli; un percorso alla scoperta di grandi classici del brand e novità di prodotto in esclusiva. In occasione dell’inaugurazione sarà inoltre presentata in anteprima la Turtle Jelly Bomb, una nuova bomba da bagno simbolo di una campagna globale che sarà presentata in tutti i negozi del mondo venerdì 8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani. Un prodotto nato per sensibilizzare sugli effetti delle microplastiche nei mari. Il

EVENTI PER TUTTI – Tante le attività previste per il weekend di apertura e per i mesi a seguire, quando il negozio ospiterà, in uno spazio eventi dedicato, una serie di incontri, talk, tavole rotonde, laboratori e proiezioni cinematografiche: riflessioni interattive sulla conservazione e protezione dei mari, sulla speranza di una vita Zero Waste, sulle alternative alla plastica usa e getta. Il Naked Shop si trasformerà in un viaggio alla ricerca di soluzioni, in un luogo di sperimentazione, condivisione e scambio di idee per sollecitare e plasmare insieme futuro.

CLIENTI ATTIVI – A tutti visitatori sarà richiesto nel corso dei mesi un feedback attraverso le piattaforme social, nello spazio eventi e in negozio. I loro suggerimenti e le loro idee daranno così forma concreta al cambiamento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.