Mars investe un miliardo di dollari in sostenibilità

"Consapevolezza ambientale nei fatti e non solo nella parole".

0 244

Mars già a settembre aveva annunciato un investimento di 1 miliardo di dollari nel loro programma di sostenibilità, e ora lo faranno salire di un altro livello. Uno dei dirigenti della società ha annunciato al Responsible Business Forum di Singapore, che vorrebbe collaborare con altre aziende del settore alimentare per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

DEFORESTAZIONE E DIRITTI UMANI – Ehab Abou-Oaf, presidente Mars del settore Pasticceria per Asia, Medio Oriente e Africa, ha chiarito che questo è stato un investimento importante per l’azienda, non solo per mostrare consapevolezza per le questioni ambientali a parole, ma anche nelle azioni. Poiché l’intera industria alimentare è influenzata da problemi come la deforestazione e l’abuso dei diritti umani, spera in una partnership per risolvere questi problemi, anche con i concorrenti. “Siamo molto consapevoli del fatto che, se non agiamo presto, l’intero settore sarà a rischio“, ha dichiarato Abou-Oaf al forum di Singapore. “Non solo noi, ma tutti coloro che producono cioccolato“.

SOSTENIBILITÀ – Negli ultimi dieci anni Mars ha implementato obiettivi sostenibili, ma l’annuncio di 1 miliardo di dollari a settembre è stato il maggiore impulso. Chiamato “Sustainability in a Generation (Sostenibilità in una generazione n.d.r.)”, il programma eliminerà il 100% dei gas serra entro il 2040 e aumenterà la quantità di parchi eolici da cui riceveranno energia. Il commercio di cacao in Asia e Africa è la principale preoccupazione dell’azienda. La deforestazione, la povertà e gli operai locali che lavorano in condizioni pericolose hanno avuto un impatto sulla produzione. Mars ha l’obiettivo di rifornirsi completamente di prodotti da agricoltori sostenibili, che abbiano superato un processo di certificazione ufficiale.

ALLEANZE TRA COMPETITOR – La comunicazione e l’impegno del governo sono la parte più difficile nel migliorare i raccolti di cacao, la catena di approvvigionamento dell’olio di palma e il benessere degli agricoltori. Mars ha una quota leggermente inferiore nell’industria dell’olio di palma, e cercano di assicurarsi che non sia collegato alla deforestazione. Tuttavia, a volte può non essere chiaro da dove questi prodotti provengano effettivamente, e i concorrenti che lavorano insieme per affrontare questi problemi potrebbero renderli più facili da risolvere.

LA VISIONE – Ciò cui puntata Mars è la fine della povertà per i coltivatori locali, assicurando loro una vita sana e combattendo il cambiamento climatico secondo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Non solo Mars ha investito molto in questo, ma sta cercando di fare rapidamente la differenza e, allo stesso tempo, stimolando le altre aziende del settore a contribuire a eliminare questi problemi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.