Mercatini di Natale, ecco quelli liguri

0 78

Non bisogna arrivare in nord Europa per passeggiare tra i mercatini di Natale. Anche in Italia ne abbiamo. In Liguria da Levante a Ponente, sono numerosi i mercatini in programma in questo periodo dell’anno.
A Genova, per esempio, quello di San Nicola si caratterizza per il tema medievale, ulteriormente enfatizzato nella nuova sede di Piazza Sarzano, cuore medievale del capoluogo situato a due passi dalla casa di Cristoforo Colombo. L’appuntamento è dal 2 al 23 dicembre con gli artigiani locali, che sarà possibile vedere all’opera circondati dagli stand dedicati alle specialità alimentari.
Nel savonese, a Finale Ligure, va in scena fino al 7 gennaio GiuEle, il Villaggio di Natale che conta quaranta espositori nei tradizionali chalet in legno. L’evento si svolge nella vallata di Calvisio, lungo l’antica via romana Julia Augusta. Qui Babbo Natale accoglierà i bambini nella sua casa e saranno inoltre allestiti laboratori ludico-didattici e varie attrazioni, come la pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico, la città in miniatura, l’ottovolante di Babbo Natale, i pony games e il trenino Tartaruga Express, che collega il Villaggio con Finalborgo, uno dei borghi più belli d’Italia. GiuEle è aperto fino al 21 dicembre, dalle 10 alle 20, solo durante il weekend. Dal 22 dicembre al 7 gennaio, sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, mentre venerdì 8 dicembre il Villaggio accoglierà gli ospiti tutto il giorno dalle 10 alle 20.
Spostandoci nella riviera di Levante, a Levanto (SP), il Villaggio degli Elfi di Babbo Natale apre al pubblico l’8 dicembre. Si potrà visitare la Casa di Babbo Natale, partecipare al laboratorio degli elfi e passeggiare tra le esposizioni del mercatino che conterà sulla presenza di commercianti, artigiani, spettacoli e animazioni.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.