Netflix svela il primo trailer de “Il Nostro Pianeta”, la serie tv alla scoperta della natura incontaminata

0 234

Netflix rende felici gli appassionati di documentari con un trailer in anteprima. In occasione del Super Bowl di domenica 3 febbraio, la piattaforma ha diffuso il primo assaggio dell’attesissima docu-serie originale Il Nostro Pianeta, visibile dal 5 aprile 2019. Il regista Alastair Fothergill è la mente creativa delle serie acclamate dalla critica Pianeta Terra e The Blue Planet. Il naturalista David Attenborough presterà la sua voce alla serie nei paesi anglofoni.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

IL NOSTRO PIANETA – È una storia maestosa alla scoperta della natura incontaminata, che sarà disponibile da venerdì 5 aprile 2019 su Netflix. Questa innovativa serie in otto parti mostrerà le specie più rare e gli habitat più fragili del pianeta, rivelando strepitose immagini della Terra catturate in modi mai visti prima attraverso le ultime tecnologie di ripresa in 4K.

CONTENUTI E RIPRESE – La produzione di questo ambizioso progetto è durata quattro anni e si è svolta in 50 paesi diversi in tutti i continenti, dove oltre 600 membri della troupe hanno impiegato più di 3.500 giornate di riprese. Al centro della serie documentaristica la ricchezza e la varietà degli habitat di tutto il mondo, dalla natura più remota dell’Artico, alle misteriose profondità oceaniche, passando per i maestosi paesaggi africani e le ricchissime foreste del Sud America.

Intervenendo all’evento State of the Planet organizzato dal WWF a Londra, Sir David Attenborough ha dichiarato: “Vogliamo portare gli spettatori in uno spettacolare viaggio di scoperta che mostri la bellezza e la fragilità della natura. Oggi siamo diventati la più grande minaccia per la salute della nostra ‘casa’, ma possiamo ancora affrontare le sfide, a patto di agire ora. Our Planet riunisce alcuni dei migliori cineasti e ambientalisti del mondo e sono lieto di contribuire a portare questa importante causa all’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo”.

La partnership con il WWF consente alla serie di essere parte di un più ampio progetto globale che aiuterà ad ispirare le persone in tutto il mondo e a diffondere il messaggio che il nostro mondo naturale è in pericolo. Dall’online ai programmi di educazione per le scuole, il progetto andrà oltre la narrativa  delle meraviglie del nostro pianeta, per rivelare ciò che dobbiamo fare ora per garantire che l’umanità e la natura possano vivere in armonia.

Alastair Fothergill, direttore di Silverback, ha dichiarato: Our Planet è il nostro impegno più ambizioso fino a oggi, speriamo che ispiri centinaia di milioni di persone in tutto il mondo in modo che possano capire le minacce che dobbiamo affrontare con urgenza, come mai prima d’ora. Le nostre troupe si sono avventurate in tutti gli angoli del globo per catturare sequenze mozzafiato e utilizzare le ultime tecnologie di ripresa. Lanciata su Netflix contemporaneamente in tutto il mondo, questa serie consentirà alle persone di connettersi e comprendere la responsabilità condivisa che tutti noi abbiamo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.