Nuoto, in stile Mind Body Swim

Speedo lancia una campagna che propone programmi di allenamento abbinati a piani nutrizionali e consigli per migliorare la qualità del sonno e del recupero. 

0 787

Nuoto fonte di benefici sia per il corpo sia per la mente. È questa visione olistica che è alla base della campagna Speedo Mind Body Swim, che propone programmi di allenamento abbinati a piani nutrizionali e consigli per migliorare la qualità del sonno e del recupero. E per le sessioni in piscina, Speedo presenta costumi e occhialini progettati per il training.

IL NUOTO – È uno sport completo, che tonifica e rinforza i muscoli, senza impattare negativamente sulle articolazioni, bruciando tra le 200 e le 350 calorie ogni mezz’ora. Inoltre, nuotare migliora la flessibilità e concorre al benessere mentale, riducendo tensione e stress.

MIND BODY SWIM – La nuova campagna Speedo Mind Body Swim si rivolge a chi già pratica la disciplina proponendo, grazie alla collaborazione con un team di esperti, piani di allenamento e di alimentazione che, uniti a consigli sull’importanza del recupero e del sonno, hanno l’obiettivo di migliorare le performance in vasca e il generale stato di benessere. I piani di allenamento sono divisi in quattro tipologie, in base all’obiettivo:

  • Tone Up per tonificare gli addominali e rinforzare il core;
  • Improve Fitness per migliorare la capacità respiratoria e tonificare tutti i muscoli;
  • Improve Endurance per testare e sviluppare la resistenza;
  • Improve Technique per migliorare la tecnica di nuotata.

Per ognuna di queste quattro tipologie sono stati realizzati piani diversi a seconda del livello di preparazione, da Foundation a Advanced.

Il programma è completato da 7 video sulle tematiche del sonno e del recupero, realizzati con Nick Littlehales, uno sleep coach noto nel mondo dello sport. I video sono disponibili su Youtube

COSTUMI E OCCHIALINI – Oltre all’attività di coaching, Speedo propone costumi pensati per il training e la nuova linea di occhialini Futura Biofuse Flexiseal, evoluzione del modello Speedo più amato di sempre. I modelli Power Form, declinati per lui e per lei, sono realizzati con la tecnologia Power Form Compression, basata sulla presenza di inserti a rilievo che aumentano la resistenza alla tensione del tessuto, garantendo una compressione differenziata ottimizzata e migliorando così la posizione di nuotata. Il modello femminile è dotato di inserti a livello del busto che migliorano la posizione del corpo in acqua, di reggiseno integrato per un supporto totale al seno e di comode spalline larghe, piatte ed incrociate sulla schiena, per garantire libertà di movimento durante l’allenamento in piscina. Per il 2018 Speedo lancia i nuovissimi occhialini Futura Biofuse® Flexiseal, evoluzione del modello Futura Biofuse, il più venduto e amato di sempre. Dal lancio degli occhialini Futura Biofuse dieci anni fa, ne sono stati venduti 11,5 milioni di paia in 6 continenti: si tratta di 3.500 modelli al giorno, 145 all’ora e circa 2 al minuto.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.