Omia: non solo bio, ora è anche vegan

Il marchio italiano di cosmetici eco e bio acquisisce anche la certificazione internazionale Vegan Society.

0 984

Non solo bio, non solo cruelty free, ma da oggi anche vegan. È Omia, marchio italiano leader nel mercato degli ecobio cosmetici, che ora entra a far parte del mondo vegan acquisendo la certificazione Vegan Society, l’attestato cruelty free riconosciuto a livello internazionale che delinea standard e norme di riferimento per chi ha intenzione di produrre merce e servizi 100% vegan.

LE CERTIFICAZIONI – I riconoscimenti e le certificazioni di cui si fregia Omia sono moltissimi, e sono il segno tangibile dell’impegno che l’azienda pone nell’essere sempre attenta ai più alti standard del settore. Per quanto riguarda l’attenzione agli animali, già dal 2009 Omia aderisce allo standard internazionale Cruelty Free, Stop ai test su animali, controllato da ICEA per LAV. Ma non è tutto. “Nel corso degli anni – dice Gianluca Angioletti, responsabile marketing dell’azienda – Omia è divenuta la marca leader dell’eco bio cosmesi in Italia, per l’attenzione dei suoi cosmetologi alla pelle ed al prodotto, e per l’attitudine al miglioramento che sia i laboratori che la produzione continuano a perseguire con l’adesione ai suoi standard di certificazione: ISO 9001:2015 ISO 14001:2015; ISO 22716; Approvazione dei prodotti viso e di protezione solare da parte di Aideco; Conformità al disciplinare Eco-Bio Cosmesi Icea“.
Una lunga serie di certificazioni alle quali si è aggiunta recentemente l’adesione allo standard Vegan, rilasciato in Italia da Certification Europe Italia per conto di Vegan Society. I laboratori Omia riaffermano così di non impiegare ingredienti testati su animali ed escludono totalmente qualsiasi utilizzo di componenti che abbiano coinvolto o coinvolgano l’utilizzo di prodotti, sottoprodotti o derivati di origine animale.

COME FUNZIONA – I cosmetici eco bio Omia hanno superato positivamente i test di controllo sulle materie prime e sulla loro filiera di approvvigionamento previsti dall’iter di certificazione e possono disporre del simbolo Vegan Check direttamente in etichetta, per garantire totale trasparenza nei confronti dei consumatori. La certificazione Vegan Society è una garanzia per i consumatori, vegani ma non solo, per riconoscere che un prodotto sia stato creato e sviluppato nel pieno rispetto del benessere animale secondo una precisa visione etica. I controlli per il rilascio dell’attestato riguardano tutte le fasi del processo produttivo e garantiscono una verifica anche negli stabilimenti di produzione, con l’intento di garantire che all’interno dell’azienda sia diffusa un’effettiva conoscenza della scelta vegana, dettata da principi etici condivisi anche nella mission aziendale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.