PETA Vegan Homeware Awards 2018: hanno vinto Ikea, Zara Home e House Beautiful UK

Questi sono i migliori acquisti per una bella casa etica secondo la più grande organizzazione del mondo per i diritti degli animali.

0 55

PETA premia i migliori produttori di accessori per la casa vegani. Ikea, Zara Home e Anthropologie sono tra i vincitori della seconda edizione annuale Vegan Homeware Awards, una sorta di Oscar per gli arredi vegani volti a riconoscere l’impegno dei designer e dei brand che realizzano prodotti cruelty-free. È arrivato un momento in cui sta crescendo la domanda di arredamento e complementi d’arredi che abbiano a cuore l’incolumità degli animali e che siano sostenibili per l’ambiente, insieme con l’interesse allo stile di vita vegana. Dai tappeti di finta pelle di pecora alle lenzuola di alta qualità, i premi – stabiliti dalla più grande organizzazione del mondo per i diritti degli animali – mirano a riconoscere i migliori design e le loro innovazioni di quest’anno per una casa etica e senza crudeltà nei confronti degli animali, realizzati quindi senza pelle, piume, lana e seta. 

PERCHé SCEGLIERE IL DESIGN VEGAN? Oltre a essere più rispettosi con gli animali, i tessuti vegani – naturali o sintetici – hanno un impatto ambientale minore rispetto alla devastazione causata dall’agricoltura necessaria agli allevamenti animali e dalle sostanze chimiche che devono essere utilizzate per prevenire la decomposizione dei materiali di origine animale nelle case delle persone.

I VINCITORI 2018 – House Beautiful UK con Anthropologie ha vinto per il Miglior divano Vegan. Il suo modello di divano turchese Angelina è realizzato in poliestere durevole chiamato ‘lana’ dolly; mentre Zara Home è stata premiata per la Miglior coperta senza lana per la sua soluzione multicolore a trama intrecciata. Ikea ha vinto il premio per il Miglior tappeto in finta pelle di pecora con il suo morbido e caldo tappeto grigio FÅRDRUP, che costa solo 10 euro. Questa è la seconda vittoria consecutiva per Ikea, che si è aggiudicata lo stesso premio l’anno scorso con il tappeto TEJN. Habitat e The White Company sono altri due rivenditori al dettaglio che hanno vinto premi.

I consumatori compassionevoli possono adornare le loro case con i prodotti dei vincitori dei Vegan Homeware Awards PETA, belli e cruelty-free,” afferma la direttrice del PETA, Elisa Allen. “PETA è lieta di premiare le aziende lungimiranti che stanno affrontando la crescente domanda di case vegane con oggetti alla moda e funzionali che sono sicuri di abbellire ogni spazio.”

Ecco i dieci complementi d’arredo premiati:

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.