Per i più piccini, giocattoli in legno di palma

0 209

Per chi è a caccia di un giocattolo ecologico, che sia al tempo stesso bello, sicuro, realizzato con materiali di prima qualità che non impattino sull’ambiente e che renda felice bambine e bambini, ecco alcune delle proposte della Giochi Ecologici. L’azienda, sorta nel cuore di Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, è gestita da Ilenia, Ivana, Ivano e Fabio che hanno avuto l’idea di trasferire la loro esperienza di genitori diventando selezionatori di giocattoli di qualità. Ecco un piccolo assaggio dei giochi realizzati in legno di palma.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

 

Triciclo Cavallo, Triciclo Giraffa, Triciclo Cane Bassotto

 

Che cosa c’è di più divertente di un triciclo per i più piccoli? Diamo libero sfogo alla loro vivacità lasciandoli pedalare in tutta sicurezza. Ecco qui i modelli più divertenti (dettagli). I tricicli, o meglio quadricicli, sono completamente realizzati in legno massello. Hanno grande solidità per la durezza del legno e il suo spessore, che raggiunge i 40 mm. Le parti mobili dello scooter sono collegate da elementi in metallo che contribuiscono a garantire massima solidità e durata nel tempo del giocattolo. Le ruote sono ricoperte di gomma e rendono il quadriciclo utilizzabile anche sui parquet più delicati. Sono prodotti in Polonia con legno di faggio o con legno di betulla di alta qualità.

 

Piste dei trenini in legno

La pista dei trenini in legno è uno dei grandi classici per i bambini. La possibilità di implementare la pista con una moltitudine di accessori rende il gioco una valida alle costruzioni in legno. Per i più grandi, le piste dei trenini in legno introducono l’uso dello scambio ferroviario: questo elemento consente di creare più itinerari all’interno della stessa pista e quindi apre la possibilità di giocare con più trenini. Così il bambino può divertirsi a pianificare precedenze e cambi di direzione. Le piste dei trenini in legno sono disegnate in Inghilterra e prodotte in Indonesia con legno dell’albero della gomma.

Cavallo a dondolo rosso con protezioni

Questo splendido cavallo a dondolo in legno è utilizzabile dal bimbo prima di compiere un anno, grazie alle protezioni laterali che gli impediscono di cadere. Quando il bimbo riuscirà a stare seduto senza aiuti, si potranno rimuovere le protezioni e parte del sedile, consentendo al piccolo fantino di cavalcare in piena libertà. Il cavallo a dondolo è tutto in legno massello dell’albero della gomma, un legno particolarmente adatto alla produzione di giocattoli in quanto non produce scaglie.

 

Costruzioni in legno ad incastro

Queste costuzioni in legno consentono ai bambini di costruire casette di varie forme utilizzando la tecnica di costruzione tipica delle case in legno di montagna. La confezione contiene 184 pezzi di legno che consentono di costruire come minimo 17 tipi diversi di edifici. Il prodotto è realizzato con legno di faggio massello non trattato proveniente dalla Repubblica Ceca.

 

 

IL LEGNO DELL’ALBERO DELLA GOMMA

La Giochi Ecologici usa il legno dell’albero della gomma per motivi sostenibili. Nelle piantagioni di albero della gomma gli alberi vengono tagliati per il reimpianto quando non producono più abbastanza lattice, quindi il legno utilizzato per la produzione dei giocattoli viene recuperato come sottoprodotto. È particolarmente importante mantenere integre le piantagioni di alberi della gomma, reimpiantando la piante tagliate, in quanto veri studi dimostrano che le piantagioni di gomma possono essere efficienti quanto la foresta naturale nella rimozione di anidride carbonica dall’aria. Il marchio “Indonesian Legal Wood” certifica la gestione responsabile delle foreste da cui si ricava il legno secondo le norme di legge.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.