La rivista di stile, vita, benessere e cultura green a 360 gradi

Pure Cool, il purificatore che elimina il 99,95% degli inquinanti

Marchiato Dyson, grazie al filtro in microfibre di borosilicato riesce a catturare le particelle che inquinano la nostra casa.

436

Pure Cool, in casa mia da oltre un anno, è un oggetto di cui non posso più fare a meno. L’avevo visto durante una ricerca in rete, a caccia di prodotti tecnologici che mi aiutassero a continuare a tenere i nostri gatti in casa e, allo stesso tempo, tutelare la salute di mia figlia maggiore, che aveva iniziato a manifestare seri sintomi di allergia ai felini. In quel periodo, dovevo tenere sotto controllo i suoi disturbi con antistaminici, ma sapevo che non avrei potuto proseguire oltre in quella situazione. Così mi sono decisa e sono andata a vederlo di persona, perché pareva talmente perfetto da sembrare ‘troppo’. L’ho visto, mi sono innamorata del suo design innovativo, mi sono fidata della spiegazione del gentile venditore, e l’ho acquistato. Ebbene: posso garantire che si tratta dei 429 euro meglio spesi! I gatti sono rimasti con noi ma, soprattutto, addio antistaminici per mia figlia.

CHE COS’È – Pure Cool è il purificatore d’aria indoor che riesce a pulire la casa dal 99,95% degli inquinanti senza produrre alcun rumore. Questa macchina da sogno riesce a risolvere problemi come asma, allergie, patologie respiratorie o emicranie che spesso affliggono chi trascorre molto tempo tra le mura domestiche. In questa stagione trascorriamo moltissimo tempo negli ambienti chiusi. Per questo è importante controllare la qualità dell’aria e assicurarci di non essere esposti a lungo agli inquinanti indoor, visto che secondo US Environmental Protection Agency assorbiamo il 72% delle sostanze chimiche che sporcano la nostra abitazione.

COSA FA – Pure Cool, il purificatore d’aria che elimina il 99,95% degli inquinantiAbbiamo visto le piante che depurano la casa come l’aloe vera scientificamente provate dalla NASA, il Pure Cool della Dyson è invece un purificatore d’aria che, grazie alla sua forma curvilinea, riesce a catturare l’aria da tutte le angolazioni, mentre il filtro HEPA Dyson 360° in fibra di vetro – costituito da 1,1 metri quadri di microfibre in borosilicato, pieghettato oltre 200 volte – cattura le particelle di diametro 0,1 micron, che altrimenti si depositerebbero nei nostri polmoni. Uno strato di granelli di carbone attivo cattura gli odori, come i fumi della cottura del cibo o quelli legati alla presenza di animali domestici, e le tossine potenzialmente tossiche, come le esalazioni della vernice.

IL RISULTATO: Il purificatore rimuove automaticamente il 99,95% degli allergeni e delle particelle inquinanti presenti nell’aria, incluse le particelle fino a 0,1 micron*.  Grazie alla tecnologia Air Multiplier™, lo speciale design proietta un flusso di aria uniforme a lungo raggio. Senza nessun bisogno di pale. Il motore, ad alta efficienza con un’elevata aspirazione dell’aria, a differenza di quelli in AC, non produce polvere di carbonio. Inoltre il suo alloggiamento è stato ottimizzato per ridurre le vibrazioni e conseguentemente il rumore.

L’APP DEDICATA – Pure Cool analizza, purifica e comunica automaticamente i dati all’app Dyson Link2 consentendo di effettuare il controllo dell’ambiente a distanza. Premiato con il Quiet Mark dalla Noise Abatement Society e con certificazione asthma & allergy friendly™ della Allergy Standards Limited.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.