Renault Zoe, la nuova elettrica del colosso franco-olandese

Appena presentata all'Auto Expo 2018 di Dehli. Così il gruppo Renault-Nissan punta al mercato asiatico.

0 366

Sta facendo parlare molto di sé la nuova Renault Zoe, auto full electric della casa produttrice francese appena presentata all’Auto Expo 2018 di Dehli, una delle manifestazioni automotive leader per il continente asiatico. Il veicolo, che potrebbe arrivare in futuro anche da noi, si configura come una cinque porte “Supermini” disponibile in una scelta di tre livelli di assetto e con due opzioni di batteria.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

AUTONOMIA – Batteria che è realizzata in litio e ha una potenza di 41kWh, quasi il doppio rispetto ai 22kWh del modello precedente. L’allestimento pensato per la “convenienza” non deve però trarre in inganno, infatti anche i modelli entry level vantano un buon equipaggiamento tecnologico grazie a elementi come il controllo del clima, un touch screen da 7 pollici e un sistema di infotainment che dialoga con lo smartphone. L’auto ha un’autonomia di addirittura 400km (con le nuove normative europee) e si ricarica in  soli 65min tramite un caricabatterie rapido.

I PREMI – Il veicolo si è già aggiudicato vari premi, dal Best Small Company Car’ Carbuyer Best Cars Awards 2018 al Best Eco Car’ Parkers Awards 2018 e fa parte delle strategie con cui la casa di Boulogne-Billancourt mira a lanciare 12 nuovi modelli di auto elettriche da qui al 2022.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.