Royal wedding, una Jaguar tutta elettrica per gli sposi

Il Principe Harry e Meghan Markle per il loro giorno speciale hanno scelto una Jaguar E-Type Zero Concept.

0 155

Royal wedding green anche nella scelta dell’auto. Per il matrimonio celebrato sabato i due neo-sposi Principe Harry e Meghan Markle hanno scelto una E-Type Concept Zero per muoversi da Frogmore House verso il ricevimento serale organizzato dal Principe Carlo. Kensigton Palace ha voluto sottolineare che l’auto è stata voluta elettrica su decisa scelta degli sposi, che si sono occupati in prima persona di diversi aspetti del matrimonio, e che si sono innamorati durante lunghe conversazioni sui problemi del pianeta, ambiente compreso.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

E-TYPE CONCEPT ZERO – L’auto, 100% green, è stata fornita dalla divisione Classic di Jaguar Land Rover: è un esemplare unico con guida a sinistra. Realizzata nel 2017 dal reparto Classic Works, nel Warwickshire, è una one-off partendo da una E-Type serie 1.5 del 1968. Vanta un powertrain da 220 kW, che, insieme alle batterie, occupa lo spazio sotto al lungo cofano anteriore; modernissima è anche la strumentazione completamente digitale, alloggiata in una nuova plancia in fibra di carbonio. Gli accumulatori agli ioni di litio da 40 kW assicurano un’autonomia di 270 km. La Jaguar E-Type Concept Zero brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi. “Congratulazioni e i migliori auguri da tutta Jaguar Land Rover al duca e alla duchessa del Sussex nel giorno del loro matrimonio alla St George’s Chapel”, hanno cinguettato da Jaguar poco prima che l’auto nuziale venisse svelata.

Royal wedding, il Duca e la Duchessa del Sussex.

LA SCELTA GREEN – Il Duca e della Duchessa del Sussex avranno reso felice papà Carlo, da sempre attentissimo alla sostenibilità ambientale. Il Principe di Galles possiede diverse vetture alimentate a biocarburante, tra cui la Aston Martin DB6 MKII prestata a William e Kate per il loro matrimonio, nel 2011.

QUANTO COSTA? – Tanto, non tutti siamo duchi del Sussex. Jaguar Classic offre la possiibilità di elettrificare le proprie vetture classiche; il costo di un’operazione del genere si aggira intorno ai 400mila euro. Consideriamo che una E-Type serie 1.5 del 1968 costa almeno 150mila euro prima ancora di essere elettrificata.

PER SAPERNE DI Più: JAGUAR I PACE, PRONTA AL DEBUTTO

PER SAPERNE DI Più: AUTO ELETTRICHE 2018, ECCO I MODELLI MIGLIORI (E PIU COSTOSI)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.