San Valentino ecologico? 5 suggerimenti green

Stanchi di idee commerciali che pesano sul portafoglio ma soprattutto sull'ambiente? Per la festa degli innamorati, dimostriamo l'amore anche per la Terra.

0 246

San Valentino è purtroppo diventata una ricorrenza incredibilmente commerciale, dove molti si sentono obbligati a spendere denaro per oggetti spesso futili e superflui. Per molti altri invece, è la giornata perfetta per dire alla persona giusta che la si ama. E se amate il vostro o la vostra partner e le parole non bastano, e desiderate acquistare un dono, ma, allo stesso tempo, non volete impattare sull’ambiente, ecco qui cinque semplici consigli green per fare bella figura ed essere a posto con la propria coscienza ambientalista. Forse troverete qualcosa di adatto alla vostra dolce metà.

REGALA UN ALBERO – Non vi è gesto più green che regalare un albero Questo è il regalo perfetto che farà felice il tuo innamorato e aiuterà il nostro pianeta. In più potrai lasciare un messaggio speciale sull’albero che regalerai: rendi il tuo San Valentino indimenticabile!

SCRIVI ‘TI AMO’ – Probabilmente poco altro al mondo dice ti amo come queste stesse parole, scritte su carta però. Gli smartphone rendono la vita facile e scrivere una dedica in formato digitale è pur sempre romantico, ma non è poi così originale. Il consiglio è quindi di scrivere le parole più dolci d’amore, su un foglio di carta riciclata, meglio se con inchiostri atossici.

ADOTTA UN ANIMALE – Cosa c’è di più amorevole di adottare un cane sfortunato finito in un canile, o un gatto, magari non più giovane, ospitato in un gattile? Certo, è un regalo ben più impegnativo di un peluche, soprattutto perché un pet è per sempre. Però quanto amore dona la vita con un nuovo amico a quattro zampeVai in un canile della tua città e adotta un animale. Ricordati però che c’è una grandissima differenza tra un animale e un peluche: non dimenticarlo!

PREPARA UN DOLCE – San Valentino è la festa dei romantici e dei cioccolatini. Perché non provi a farne uno in casa? Via libera anche a torte, brownies, muffin o alle più semplici, ma intramontabili, cioccolate calde da consumare rigorosamente su un divano con il plaid sulle gambe. Ovviamente comprate cioccolato, equo solidale, grezzo che offre benefici per la salute ed è prelibato!

COMPRA UNA PIANTA – Le rose e i fiori recisi sono belli, ma sono effimeri. Non solo: chi li coltiva spesso utilizza pesticidi e fertilizzanti chimici. Invece di un fiore, che spesso è già mezzo morto, compra una pianta da un vivaio locale, magari una aloe veraanche per purificare l’aria del vostro nido d’amore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.