Save the duck: l’eco piumino sceglie Milano per il primo flagship store.

Il celebre marchio italiano di piumini 100% eco sceglie il capoluogo lombardo per inaugurare il suo primo monomarca a livello globale.

0 98

Save the duck sceglie Milano, la capitale della moda e del design. Ma la papera tutta italiana si prepara al giro del mondo. Il negozio milanese, il primo flagship store del marchio eco italiano, ha sede in via Solferino 12. L’apertura, il primo a livello globale per il marchio nato nel 2011 e dallo scorso marzo nell’orbita di Progressio è solo un primo passo. Il piano di aperture al 2020 è ambizioso e toccherà le principali destinazioni fashion del mondo” ha continuato Bargi. Monaco, Barcellona, Parigi, ma anche località turistiche si apprestano ad accogliere il piumino colorato, leggero ed ecosostenibile, fino a questo momento presente con una rete di punti vendita wholesale in 29 Paesi. Due pop-up store in Europa, ma il piano retail vero e proprio inizierà con il 2019. Il progetto è stato curato dall’architetto Caterina Frazzoni di DCMlab. I clienti potranno comprare tramite iPad e saranno assistiti dal personale nell’ottica di un’integrazione sempre più forte tra customer experience off e online. All’interno, sono disponibili tutte le collezioni del brand – uomo, donna e bambino.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

PER SAPERNE DI Più: SAVE THE DUCK, I CAPISPALLA CHE RISPETTANO ANIMALI E AMBIENTE

Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto e invito tutti a visitare il nostro primo store perché ritengo sia assolutamente in linea con il credo Save the duck”, ha commentato l’amministratore delegato Nicolas Bargi, fondatore del brand.

Save the duck e la linea Ocean is my Home.

OCEAN IS MY HOME – La nuova linea è contraddistinta da un nuovo logo azzurro che richiama i colori dell’Oceano. Infatti, sotto il claim “We clean the Ocean”, Save The Duck si è impegnata a sostenere Surfrider Foundation Europe, un’associazione internazionale che si adopera ogni giorno per la salvaguardia dei mari e la pulizia delle spiagge. Per ogni capo della collezione OCEAN IS MY HOME Save The Duck devolverà parte del ricavato a Surfrider Foundation Europe e, grazie a questo impegno concreto, si riusciranno a ripulire 300mila mq di spiagge e liberare i mari da 6mila kg di rifiuti. I capi della collezione OCEAN IS MY HOME sono prodotti con un tessuto speciale, il NETY, realizzato in nylon 100% riciclato ECONYL®. Il filato ECONYL® è una fibra ottenuta dalla rigenerazione delle reti da pesca recuperate nei mari e negli oceani e dal riciclo di nylon pre-consumer e post-consumer. Un’ulteriore innovazione sul fronte della sostenibilità, caratteristica imprescindibile e identitaria del brand.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.