Servizi Italia investe in StirApp, la startup innovativa per risparmiare sul servizio di lavanderia

0 236

Servizi Italia ha firmato un accordo per acquisire una quota del 25% di StirApp tramite un aumento di capitale. Perché ci interessa questa iniziativa? Ne avevamo già parlato tempo fa: Stirapp è una startup innovativa attiva prevalentemente nella progettazione e gestione di applicazioni e sitiweb dedicati alla prenotazione e gestione di servizi di lavanderia e stireria sia per i cittadini privati sia per il settore corporate aziendale, dove recentemente ha sottoscritto contratti di servizio con rilevanti realtà industriali e finanziarie. Grazie a questa operazione, Servizi Italia da un lato diversifica la propria attività nel settore dei servizi di lavanderia rivolgendosi al mercato della collettività e corporate tramite la tecnologia app e dall’altro sostiene una startup che punta a diventare un operatore di riferimento del proprio segmento innovativo e la cui crescita è attesa particolarmente interessante sia da un punto di vista economico-finanziario sia geografico.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

STIRAPP, DOVE È ATTIVAStirapp è attiva prevalentemente nella regione dell’Emilia Romagna, ma si prevede un rilevante sviluppo nel medio termine in alcune delle principali città italiane, grazie a un modello di business altamente scalabile. Tale crescita sarà finanziata anche grazie alle risorse messe a disposizione dall’acquisto stipulato con Servizi Italia.

EQUITY CROWFUNDING DI SUCCESSO – Nel 2018 Stirapp ha avviato e concluso un processo di crowdfunding che le ha consentito di raccogliere equity per circa 0,22 mln euro sulla base di una valorizzazione «pre-money» del 100% della Società pari a 1,23 mln euro. 

SERVIZI ITALIA S.p.A. Società con sede a Castellina di Soragna (PR), quotata al segmento STAR del MTA di Borsa Italiana S.p.A., è il principale operatore in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere. Con una piattaforma produttiva, tecnologicamente all’avanguardia, articolata in stabilimenti di lavanderia, centrali di sterilizzazione biancheria, centrali di sterilizzazione di strumentario chirurgico e numerosi guardaroba, la Società, che insieme alle società controllate italiane ed estere formano il Gruppo Servizi Italia, si rivolge principalmente alle aziende sanitarie pubbliche e private del centro/nord Italia, dello Stato di S. Paolo in Brasile, della Turchia, dell’India, dell’Albania e del Marocco con un’offerta ampia e diversificata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.