Sfridoo, la piattaforma per comprare e vendere scarti di produzione

0 270

Sfridoo è una startup italiana che offre un servizio innovativo: una piattaforma online per comprare e vendere scarti di produzione così da poter essere riutilizzati e passare da rifiuto a risorsa. L’idea imprenditoriale ha la firma di Marco Battaglia, Andrea Cavagna e Mario Lazzaroni, architetti che lavorano nel mondo dell’edilizia, stanchi di sentire la domanda: “Quanto sfrido hai fatto?”
Lo sfrido, infatti, è il termine tecnico per indicare il residuo di lavorazione dei vari materiali. E questa piattaforma è lo strumento che mette in contatto chi vuole vendere il proprio scarto di produzione con chi vuole acquistarlo per realizzare nuovi prodotti: basta pubblicare o cerca l’annuncio di materia prima di scarto.
“L’obiettivo – spiegano gli ideatori di Sfridoo – è offrire un servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro, seguendo la strada sostenibile dell’economia circolare, dando valore allo scarto. Aziende, imprese, associazioni ed enti possono fare ottimi affari e dare una mano all’ambiente, visto che in questo modo non si spreca materiale”.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.