Stan Smiths vegane lanciate da Adidas e Stella McCartney

La celebre stilista britannica ha collaborato con Adidas per realizzare una versione vegan senza pelle della sua classica scarpa.

0 307

Stan Smith: non solo hanno segnato un’epoca, ma si proiettano nel futuro. Stella McCartney e Adidas hanno unito gli sforzi per lanciare sul mercato la linea vegana delle famosissime scarpe, che non utilizzano pellame. La stilista britannica, nota pioniera della moda libera da crudeltà sugli animali, ha utilizzato la pelle vegana per creare la sua versione sostenibile dell’iconica scarpa da tennis, che Adidas ha iniziato a vendere negli anni ’70. Le scarpe sono disponibili dal 10 settembre, data in cui la figlia di Paul dei FabFour festeggia il suo compleanno.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]
Stan Smith, ecco come sono fatte.

NUOVE STAN SMITH, COME SONO FATTE – Il nuovo modello è caratterizzato dalla tradizionale silhouette bianca con il motivo a tre strisce del marchio Adidas. Ma la versione firmata da McCartney sostituisce le tre strisce con un motivo a stella. Un ritratto di Stella McCartney decora la linguetta della scarpa sinistra, mentre la destra presenta una foto di Stan Smith – la star del tennis statunitense da cui la scarpa prende il nome. Il contrafforte è caratterizzato da un motivo bordeaux e blu a righe, mentre il tallone è nero e include entrambi i loghi dei marchi.

UNA FAN DA SEMPRE – “Le sneaker di Stan Smith hanno un design incredibile che ha superato la prova del tempo: sono un fan dell’originale tanto quanto lo è quasi chiunque“, ha detto Stella McCartney a i-D. “Avendo lavorato con Adidas per oltre 13 anni, ho pensato che sarebbe stata un’incredibile opportunità per me essere parte di una collaborazione così iconica con un atleta così iconico; e creare il primo modello di Stan Smith senza l’utilizzo di animali e realizzato con colle vegetariane e non di origine animale”.

I designer non si assumono le proprie responsabilità” ha detto Stella McCartney nell’intervista esclusiva a Dezeen

STAN SMITH VEGANE – Sono l’ultimo prodotto in ordine cronologico di una collaborazione a lungo termine tra McCartney e Adidas. In passato, nel 2016, la “coppia” si era già alleata per realizzare scarpe e abbigliamento con la plastica recuperata dal mare per gli atleti olimpici del Team del Regno UnitoL’utilizzo di materiali non in pelle è la pietra angolare della nostra filosofia, come parte del nostro costante impegno per la moda senza crudeltà“, ha dichiarato Adidas in un post su Instagram

STELLA MCCARTNEY – La stilista 46enne è una convinto sostenitrice della moda sostenibile da quando ha lanciato il suo marchio nel 2001. In una recente intervista con Dezeen, ha affermato di ritenere che sia necessario un movimento verso materiali sostenibili.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.