Tala: il marchio britannico che promuove l’illuminazione sostenibile

Ingegnosità, sostenibilità ed etica sono i tre ingredienti fondamentali del brand trainante del design d'interni britannico moderno.

0 201

Tala, marchio londinese, fondato da tre compagni di classe dell’Università di Edimburgo nel 2013, si è rapidamente fatto un nome per la progettazione di illuminazione a LED bella e funzionale. I tre fondatori – Joshua Ward, Maxwell Wood e William Symington – si sono dedicati a questi nuovi prodotti dopo aver utilizzato i pannelli solari, che, secondo la loro esperienza, non suscitano abbastanza interesse per fare il tipo di differenza che immaginavano. In molti si innamorano immediatamente di Tala grazie alla sua interessante selezione di luci per la casa. I pochi che non si innamorano a prima vista sono rapidamente convertiti quando apprendono di più sull‘ingegnosità, la sostenibilità e l’etica dietro il marchio, che è considerato una delle forze trainanti del design britannico moderno.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

L’IDEA – Guidati dalla convinzione che oggetti belli e tecnologia efficiente si uniscano, Tala punta ad accelerare l’economia a basse emissioni di carbonio con un design di prodotto attento, tecnologia LED e filiera della lavorazione trasparente. È una dichiarazione di missione unica e potente che funziona davvero. Tala infatti sta conquistando nuovi mercati rompendo le barriere del design come nessun altro finora nell’illuminazione domestica.

Tala Oblo Walnut Touch Lamp.

Tala Oblo Walnut Touch Lamp – Dalla sua costituzione nel 2013, Tala si è specializzata nell’illuminazione a LED a basso consumo energetico che ricrea il caldo bagliore delle tradizionali lampadine a incandescenza. Le lampadine di Tala consumano il 90 percento in meno di energia rispetto alle lampadine a incandescenza equivalenti e durano da 10 a 15 volte di più prima di dover essere sostituite. Quell’incredibile efficienza di risparmio energetico è deliziosamente racchiusa nella semplice geometria della Tala Oblo Touch Lamp. Versatile, tattile e costruito per durare, la minuscola lampada da tavolo è composta da un bulbo in vetro soffiato a bocca, un corpo in noce americano puro e una base in ottone massiccio liscio per passare da tre diversi livelli di oscuramento.

Tala Walnut Gaia Touch Lamp

Tala Walnut Gaia Touch Lamp – Tala ha contribuito in qualche modo a rivitalizzare la lampadina e a farci riconsiderare ciò che prima pensavamo fosse un solo pezzo di illuminazione domestica. La Gaia Touch Lamp, una pietra scultorea dalla Oblo Touch Lamp, riunisce due dei prodotti più popolari di Tala. La forma unica del bulbo Voronoi I in vetro soffiato a bocca incontra la Touch Lamp in noce americana di qualità FSC, con la base in ottone tornito che ospita lo stesso sistema di controllo dimming touch a tre gradini della Oblo. Facile da installare, facile da spostare e facile da controllare la quantità di luce precisa nel tuo salotto, è il complemento perfetto per il tavolino che si trova accanto al divano.

Tala Brass Elva Ceiling Light

Tala Brass Elva Ceiling Light – Un modo semplice per introdurre una fetta di design industriale in casa è attraverso questa Plafoniera in ottone Elva: il design semplice e scolpito è incredibilmente versatile in quanto porta una lampada Elva esposta, perfettamente proporzionata nel cuore di questo design. La sua forma lineare è poco ingombrante e facile da appendere: quattro lampade in fila permettono di personalizzarlo al meglio. Inoltre, emette un bagliore caldo e ambrato che riproduce l’effetto originale di una lampadina a incandescenza poco illuminata.

Acquista ed esplora l’intera collezione di lampade Tala di OPUMO.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.