Telemix, a Monte Cavallo entra in funzione l’impianto innovativo

Il comprensorio sciistico di Vipiteno inaugura la stagione invernale 18/19 con un sistema integrato di seggiovie a 6 posti e di cabinovie a 8 posti per la comodità di tutti i visitatori della montagna.

0 42

Telemix, più avanguardia, azione e comfort a Monte CavalloDopo 30 anni di attività, la seggiovia a 3 posti Panorama, viene sostituita dal tecnologicamente all’avanguardia impianto Telemix Panorama, che non solo migliorerà le prestazioni di trasporto degli sciatori dalla stazione a monte fino a quasi in vetta, ma renderà più confortevole a tutti l’esperienza in montagna. Il sistema Telemix infatti è una combinazione intelligente di veicoli diversi, in questo caso di seggiovie e cabinovie, che viaggiano integrati in un unico impianto. Gli sciatori possono arrivare rapidamente sulle piste prendendo la seduta in seggiovia; mentre tutti gli altri, escursionisti con ciaspole e racchette o slittini, oppure bambini, anziani o chiunque voglia godere della montagna, può comodamente viaggiare con la cabinovia. A tutta velocità da Monte Cavallo a Vipiteno. Appena arrivati sulle piste ecco che si è già di ritorno verso valle sulla nuova discesa lunga 2,7 km, che parte dalla vetta a quasi 2.200 m e arriva direttamente nella zona pedonale di Vipiteno. Con questa novità la zona sciistica raggiunge i 20 chilometri di piste! Ora, dopo un lungo periodo di pianificazione e investimenti aspettiamo finalmente che arrivi l’inverno!

Nuove cabinovie TMX 8 Panorama
© Ufficio turistico Vipiteno/ Leitner – Ropeways

Nella scelta del nuovo impianto è stato importante per i produttori installare un sistema affidabile con il minor numero di guasti possibile. Il LEITNER DirectDrive risulta il sistema più adatto: non è solo molto rispettoso dell’ambiente, ma anche piacevolmente silenzioso. Inoltre la tecnologia è convincente come l’estetica. Lo stile dell’ovovia, moderno e spazioso, è stato progettato da uno studio di design italiano. Le ampie finestre panoramiche garantiscono una vista favolosa per tutto il viaggio e le porte scorrevoli saranno al solito laterali. Anche nel concept della seggiovia il design è sinonimo di qualità e sicurezza grazie alla confortevole seduta con pedana per i piedi e la barra di chiusura con bloccaggio manuale. Un extra sono i vetri di protezione dalle intemperie, in modo che i passeggeri siano protetti in caso di maltempo.

Nuove seggiovie TMX 6 Panorama
© Ufficio turistico Vipiteno/ Leitner – Ropeways

Dati tecnici TMX 6-8 Panorama
Inclinazione/lunghezza 823 m
Dislivello 275 m
Portata 2.400 p/h (vorher 1.800 p/h)
Numero di sedili 35
Numero di cabine 11

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.