The North Face lancia #ExploreMode, la campagna per la Giornata della Terra

0 274

The North Face lancia #ExploreMode, una campagna globale che punta a motivare le persone a disconnettersi smartphone e computer e uscire di casa per godersi l’esplorazione e immergersi nella natura. Cuore dell’iniziativa è la petizione lanciata dal brand per rendere la Giornata della Terra – che cade il 22 aprile, a Pasquetta – una festa in tutto il mondo e celebrare così l’amore per la Terra offrendo alle persone il tempo libero da dedicare alla scoperta delle sue bellezze. E come? Firmando la petizione sarà possibile contribuire affinché il 22 aprile venga dichiarato Festa nazionale.L’esplorazione reale – e non virtuale! – è un concetto affine alla filosofia di The North Face. “Riteniamo che quando le persone hanno davvero tempo da dedicare ad apprezzare il pianeta in cui vivono, si sentono molto più legate ad esso e dunque responsabili della sua tutela” – commenta Tim Bantle General Manager of Lifestyle del brand – #ExploreMode vuol servire da sprone affinché le persone imparino a staccare dalla loro vita digitale e tornino a vivere nel mondo reale”.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

TUTTI TROPPO CONNESSI – In media controlliamo lo smartphone 47 volte al giorno, dedicando circa 4 ore alle email, alle foto e a una serie di suggerimenti relativi a ciò che “potrebbe essere di nostro interesse”. Questi comportamenti stanno mettendo a rischio la nostra capacità di andare alla scoperta di ciò che ci circonda e di creare legami significativi con il mondo reale. Quando ci disconnettiamo, diventiamo più ricettivi, più aperti agli altri e al mondo intorno a noi. 

#EXPLOREMODEOltre alla petizione, #ExploreMode si tradurrà anche in una serie di eventi in calendario in 10 città europee per incoraggiare più di 500 persone a stare offline e iniziare l’avventura. Milano, Bolzano, Londra, Manchester, Glasgow, Monaco di Baviera, Berlino, Parigi, Chamonix e Stoccolma ospiteranno esperienze davvero uniche – dall’anteprima di film dedicati alla montagna alle esplorazioni urbane in bicicletta – accomunate dalla volontà di mettere in pausa la tecnologia e creare nuove connessioni tra le persone e con la natura. Al fianco di The North Face ci sarà  National Geographic Traveller, che coinvolgerà la community di appassionati attraverso una serie di contenuti che verranno condivisi sui suoi canali.

EXPLORE MODE IN ITALIA: GLI EVENTI  – In Italia, l’appuntamento sarà per il 27 aprile a MILANO e BOLZANO con due eventi gratuiti che offriranno a tutti coloro che vogliono andare alla scoperta di ciò che li circonda l’occasione di vivere una giornata davvero unica all’insegna dell’outdoor e dell’esplorazione. A Milano, The North Face organizza un safari urbano in bicicletta, con la collaborazione di Clearchannel che fornirà gratuitamente le biciclette, alla scoperta degli angoli più suggestivi della città. I partecipanti saranno accompagnati dallo storytelling ironico e poetico di  una guida d’eccezione: Ermanno Accardi, giornalista e autore di “Milano Meravigliosa” e da due cacciatori di immagini, i fotografi Claudio Scaccini e Veronica Pons. Oltre a scoprire curiosità e angoli nascosti della città meneghina, i partecipanti potranno sfidarsi fotografando gli scorci più affascinanti, poi  lo scatto più bello verrà selezionato da Claudio e Veronica al termine della giornata. A Bolzano si andrà alla scoperta della Val Sarentino, partecipando ad un vero corso di tecniche di sopravvivenza tra ferrate, trekking, pesca, notte in tenda, accensione e controllo dei fuochi, gestione delle emergenze e molto altro!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.