La borsa vegan? Ora è di lusso

Merletto, cotone e sughero per borse e pigiami cruelty-free

0 333

Anche le donne più esigenti, abitutate ai prodotti di alta gamma, possono abbinare elegantemente la borsa e i valori ambientali scegliendo Svala, azienda californiana con base a Los Angeles, che produce borse, pigiami e lingerie realizzati con tessuti come il cotone organico e il merletto recuperato dalle eccedenze di fabbrica. Ora l’offerta si allarga fino a includere borse di lusso, vegane e artigianali. Svala, che significa rondine in islandese, è stata fondata da Helga Douglas.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

ANANAS E SUGHERO

La sua peculiarità? I materiali, che sono innovativi, animal-friendly, senza PVC, come il poliuretano, il sughero e il Pinatex®, un nuovo materiale naturale, innovativo e brevettato, costituito da fibre di foglie di ananas raccolte da cooperative agricole nelle Filippine. Le fibre Pinatex® sono il sottoprodotto della raccolta dell’ananas. Questo materiale è composto per l’80% da fibre di foglia di ananas e per il 20% da fibre di PLA.
Svala usa anche il cotone biologico, prodotto senza pesticidi, ma con fertilizzanti naturali come compost e letame animale, che riciclano l’azoto già nel terreno piuttosto che aggiungerne altro. L’agricoltura biologica del cotone ha una minore impronta di carbonio poiché l’intero processo emette meno gas serra.
Il poliestere riciclato che serve per rivestire le borse è fatto con bottiglie di PET riciclate.
Il poliuretano alternativo in pelle vegan proviene dall’Italia da una fabbrica eco-consapevole, che ha installato generatori fotovoltaici sui tetti per produrre energia verde e risparmiare CO2.
I tessuti e le finiture in merletto sono riciclati e recuperati da fabbriche del centro di Los Angeles, Anche questo aiuta a ridurre gli sprechi usando tessuti che altrimenti sarebbero scartati.

MADE IN LOS ANGELES

Tutti i prodotti sono realizzati a Los Angeles. Ogni borsa Svala è realizzata a mano da artigiani in fabbriche che assicurano che i lavoratori siano pagati in modo equo e che abbiano condizioni di lavoro confortevoli.

SOSTENIBILITÀ E RENDIMENTO

Svala dona il 10% dei profitti a varie associazioni di beneficenza e organizzazioni, tra cui Wild Aid, la cui missione è porre fine al commercio illegale di animali selvatici, e il Jane Goodall Institute. Partecipa anche a un programma di compensazione dell’impronta di carbonio.
I prodotti Svala sono disponibile esclusivamente online.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.