Bagni caldi, saune e massaggi per stare bene

0 139

Sta per iniziare l’autunno e per caricarci di energia una delle vie è rilassare corpo e spirito. Terme Merano, nel cuore della località altoatesina, propone bagni caldi, massaggi decontratturanti, sedute in sauna, il tutto ricorrendo agli ingredienti che la natura mette a disposizione.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

Chi non sogna un bagno caldo con idromassaggio, soprattutto quando all’esterno le temperature non sono più così calde? Nel centro Spa & Vital di Terme Merano ci si può abbandonare nella tinozza di legno o nella vasca imperiale e rimanere in ammollo con le materie prime che vengono dalla natura.
In alternativa, si può ricorrere al bagno ai sali del Mar Morto, dall’effetto calmante e indicato per le pelli stressate, oppure al Bagno al fieno di montagna, che libera la forza del fieno e delle erbe alpine sviluppando gli effetti rilassanti, o ancora al Bagno salino con estratti di stella alpina originale altoatesina; quest’ultima è particolarmente utile per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e i piccoli segni d’espressione, grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, e possiede, poi, proprietà nutrienti e idratanti.

Altra protagonista dell’autunno è la sauna. Di recente realizzazione è la Sauna al fieno biologico dell’Alto Adige, che ha un effetto calmante, rivitalizzante e antinfiammatorio, grazie anche al profumo del fieno, che farà rivivere l’atmosfera autentica delle malghe di montagna.

Se bagni caldi e sauna al fieno non sono sufficienti per sbloccare i muscoli tesi, può essere utile un massaggio. Ad esempio, il massaggio schiena-cervicale-testa, che va a rilassare le rigidità localizzate. Del tutto naturali gli ingredienti per il massaggio agli oli aromatici con essenze altoatesine, oli profumati naturali alle erbe che hanno un effetto calmante sul sistema neurovegetativo. Interessante anche il massaggio all’olio con timbri caldi alle erbe balsamiche, che aiuta ad attivare le forze per l’auto-guarigione con effetti rigeneranti, mentre il massaggio alla schiena con miele altoatesino ha un ottimo effetto disintossicante.

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.