Biberon in acciaio, ecologico progettato da due genitori

Pura Stainless produce bottiglie per la prima infanzia ecologiche e non tossiche.

0 508

Anche i biberon sono inquinanti. È vero che non sono monouso, per fortuna, ma ogni neonato ne ha a disposizione almeno cinque o sei e crescendo ha bisogno di quelli con maggior capacità. Le bottiglie di plastica possono impiegare fino a mille anni per biodegradare. Un dato ancora più preoccupante? Circa 3 miliardi di litri di petrolio vengono utilizzati ogni anno per produrre le bottiglie. Le bottiglie PET riutilizzabili sono un ottimo passo nella giusta direzione, ma è importante sapere di cosa siano fatte le bottiglie e cosa le rende scelte sostenibili.

Per i genitori, la decisione diventa particolarmente difficile, dal momento che spesso desiderano qualcosa che non sia solo responsabile dal punto di vista ambientale, ma anche sicuro per i propri figli. Ecco la bottiglia “sicura” per tutta la famiglia. Le uniche 100% senza plastica. Le uniche sul mercato ad aver ottenuto il certificato NON TOXIC. 

SILICONE E SILICIO – Da qui è nata l’idea a Pura Stainless di progettare un biberon che sia ecologico e non tossico. Le parti in silicone delle bottiglie di grado medicale sono anche ecologiche, a prova di perdite e progettate per essere durevoli. Oltre ai vantaggi eco-compatibili, la sicurezza era un obiettivo principale per i fondatori. Hanno scelto di usare il silicone perché è fatto dal silicio naturale dell’elemento, che è ipoallergenico e può essere masticato senza rilasciare nulla di tossico. Questo materiale è anche privo di lattice. Riscaldare questo materiale è anche sicuro, così i genitori non devono preoccuparsi quando scaldano o lavano le bottiglie.

CONTENITORE FAI DA TE – Dal biberon al contenitore da viaggio, la linea è stata creata pensando all’efficienza. I contenitori veri e propri sono progettati in modo che le persone possano “costruire il proprio biberon” in base alle proprie esigenze, invece di acquistare una nuova bottiglia per usi specifici. Costruendo un prodotto per durare a lungo, è necessario acquistare meno bottiglie man mano che i bambini crescono. Mantenendo una mentalità da “bambino a nonno”, il sistema della bottiglia modulare offre alle persone l’opportunità di cercare di evitare la plastica per tutta la vita.

Biberon meno specializzati significa anche un’opzione più economica per i genitori e meno prodotti superati buttati poi nelle discariche. Oggi, Pura è ancora gestita dagli stessi genitori che hanno progettato le bottiglie, i quali sperano di continuare a migliorare i loro prodotti per genitori e bambini in tutto il mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.