Capelli, la nuova linea bio Natyr “Fair & Natural” di Altromercato

0 109

A ogni tipo di capello il suo prodotto specifico a base di ingredienti naturali dalle preziose proprietà: è stata pensata così la nuova Linea Capelli Bio Natyr “Fair & Natural” di Altromercato, che punta su tè verde ed erba mate per i capelli grassi, olio di riso e aloe vera per quelli secchi e fragili, argan e figue de Barbarie per capigliature spente e trattate, burro di karité e olio di mandorle per capelli crespi e sfibrati.
Lo shampoo e il balsamo al tè verde ed erba mate sfruttano i poteri naturali di due antiche piante medicinali: quello purificante e riequilibrante del tè verde, coltivato in India da Ambootia secondo metodi di coltivazione biologica e certificato fair trade, e quello rivitalizzante dell’erba mate, tipicamente sudamericana, rendendoli ideali per capelli grassi e con tendenza ad appesantirsi.
Per ridare vitalità e benessere ai capelli secchi e fragili giovano le proprietà antiossidanti e lenitive dell’olio di riso, prodotto in Thailandia dalla cooperativa Green Net, e quelle idratanti e nutrienti dell’aloe vera.
Per restituire morbidezza e lucentezza a capelli spenti e trattati, invece, si può ricorrere a shampoo e balsamo a base dei preziosi oli di Argan estratto a freddo – nella cui lavorazione sono impegnate le donne dell’organizzazione Gie Targanine in Marocco – e semi di figue de Barbarie, dalle proprietà antiossidanti e idratanti.
Infine, shampoo e maschera a base do olio di mandorle e burro di karité, prodotto in Benin dalle donne di Karethic, sono consigliati per rigenerare e rinforzare i capelli crespi e sfibrati.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.