Dal fico d’India un prezioso alleato di bellezza

0 114

Non solo buoni da mangiare. I fichi d’India hanno numerose proprietà benefiche che derivano dall’olio di cactus estratto a freddo dai semi della pianta. È una sostanza che migliora l’aspetto e la salute di pelle, unghie e capelli perché ricco di Vitamina E, di polifenoli (antiossidanti) e di acidi grassi, in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Può essere usato in zone predisposte alle rughe, come il contorno occhi e il contorno labbra, oltre che su mani e collo; è efficace in caso di cellulite perché linfodrenante, basta fare dei massaggi quotidiani; applicato sui capelli dà lucentezza, è bene quindi applicarlo sulla capigliatura una volta a settimana, lasciandolo agire per 15 minuti prima di risciacquare, oppure durante ogni shampoo, aggiungendone qualche goccia al solito balsamo.
Si acquista in erboristeria e può essere usata in forma pura, applicandolo direttamente sulla zona da trattare, oppure in forma diluita, aggiungendone poche gocce alla crema idratante o al balsamo utilizzati abitualmente, così da renderli più efficaci.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.