Hotel Sonnwies: un luxury hotel per famiglie

Trattamenti formato famiglia al Family Resort Sonnwies: bagni, massaggi e wellness per i più piccoli e i loro genitori a Luson, in Alto Adige.

0 177

Hotel Sonnwies: un luxury hotel per famiglie a Luson, in Alto Adige. Se siete a caccia di un hotel per fatto per grandi e piccini, ecco quello giusto, con decine di spazi in cui giocare: parco acquatico, piscina con il cinema, scivoli, parco esterno, giochi sulla neve, una fattoria con tanti animali e tante stanze interne dove divertirsi, dalla parete d’arrampicata alla sala dei lavoretti. Da dicembre ci sono anche le nuove mountain villas, con piscina esterna privata, sauna e vasca idromassaggio in terrazza.

Da dicembre ci sono anche le nuove mountain villas, con piscina esterna privata, sauna e vasca idromassaggio in terrazza.

In un luogo da sogno, non può mancare il benessere: la spa dell’hotel Sonnwies è  un luogo accogliente dove ci si rilassa al ritmo del benessere alpino: per mamma e papà, speciali rituali arricchiscono il piacere e il relax grazie a massaggi rilassanti, coccole dolci e rasserenanti dove poter vivere un pomeriggio  lasciandosi travolgere dall’intimità nel proprio piccolo nido d’amore – la spa suite del Sonnwies – come per esempio l’esperienza di benessere “la suite tutta per noi”, una spa suite per coppie completa di sauna a raggi infrarossi e bagno aromatico in vasca doppia con idromassaggio, terminando in dolcezza con relax sul letto ad acqua, prosecco e spiedini di frutta.
Il “Sogno di cioccolato in coppia” comincia con la permanenza di circa 10 minuti nel bagno turco di coppia per preparare la pelle; segue poi un massaggio di coppia con impacco nutriente al cioccolato e bagno rilassante nella vasca idromassaggio doppia, degustazione di praline fatte in casa e spumante.
Tra i trattamenti più amati dalle mamme: peeling con sale rosa del Mar Rosso a cui segue un massaggio corpo per idratare.
Impacco alle alghe: rende la pelle più morbida, favorisce soprattutto la circolazione sanguigna, attiva il metabolismo cutaneo e dona lucentezza e un colore roseo. Con triplo effetto contro cellulite, con impacco e lozione finale.

SPAZI PER I BAMBINI  – Il piccolo rifugio nelle “montagne più belle del mondo” – quali sono quelle dell’Alto Adige, è un angolo di atmosfere che accarezzano i sogni di grandi e piccini. Non solo la posizione a 1050 m sul livello del mare, la vicinanza al Patrimonio dell’Unesco delle Dolomiti e l’aria pura di montagna contribuiscono a rendere la vacanza un’esperienza unica. Anche i 10mila metri quadrati di parco giochi per le famiglie rende il Sonnwies un luogo speciale in tutte le stagioni. Indipendentemente dal tempo atmosferico, qui le famiglie trovano il loro nido ideale per la vacanza in famiglia.
L’area giochi interna è di 1.000 m², illuminata in modo naturale, offre un parco giochi, un teatro, un cinema, una sala da gioco per divertirsi con la palla, una parete da arrampicata e altri divertimenti.La palestra di roccia interna con diverse pareti offre divertimento per tutte le etá con un innovativo sistema di sicurezza: i piccoli aspiranti scalatori si possono esercitare insieme agli altri baby – scalatori. C’è poi la Giostra Softplay per tutti i bambini dai 3 anni e un’area per gattonare. Per i giovani, l’hotel mette a disposizione un Chillout Lounge, Soundsystem, Gameslounge e molto ancora, esclusivamente per teenager a partire dai 10 anni. E che i bambini siano assistiti nel migliore dei modi è una certezza: 70 ore di animazione settimanale per i bimbi a partire dai 3 anni. Per i più piccoli: a partire dai 4 mesi il personale educativo si prende cura dei bebé per 60 ore alla settimana. Dall’hotel ci sono numerosi sentieri adatti alla carrozzina e passeggini. Nelle tre piscine ognuno trova i propri spazi relax o divertimento: dagli idromassaggi allo scivolo di 80 metri, dai giochi d’acqua alla piscina separata per i bebè. La novità per la stagione invernale 2018-19: la piscina riscaldata a 35 gradi con grande schermo su cui vengono proiettati i cartoni animati. Comodamente immersi nell’acqua calda, i bambini si divertono anche guardando i personaggi preferiti delle serie animate.

FUTURE MAMME – Le future mamme hanno la possibilità di scegliere tra diverse offerte di benessere: accompagnate da un’ostetrica esperta si può affrontare un percorso dedicato all’autopercezione corporea e visualizzazione. Una consulenza e un colloquio con l’esperta rafforzano l’energia vitale. Questa oasi di benessere rappresenta l’opportunità di occuparsi di sé e del proprio bambino: un momento di benessere che rafforza il legame madre-bambino, scoglie eventuali blocchi interiori e rafforza la fiducia nel proprio corpo, una preparazione ottimale al delicato momento della nascita.

PER I PIU’ PICCOLI – Anche per i più piccoli, il Sonnwies offre benessere a misura di bambino: una bio sauna con cinema integrato e tanti trattamenti adatti alla pelle sensibile dei bimbi. Da provare con i genitori: Hipp – Bagno di bolle nella vasca idromassaggio con i genitori con una bodylotion specialmente delicata per la pelle dei bambini piccoli. Per le bambine il trattamento “Bella come Biancaneve” prevede un massaggio viso, make-up leggero, applicazione smalto e regalino a sorpresa.

DIVERTIRSI NELLA NEVE – Per avvicinarsi alla neve e divertirsi nella neve, l’hotel Sonnwies ha pensato a tutto: nel giardino innevato dell’hotel Sonnwies c’è uno snow park con tanti gonfiabili, tappetti magici, e tutti i giochi invernali, per scivolare sulla neve; per i più piccoli c’è anche una pista per il bob, per provare i primi piccoli brividi della velocità. E l’highlight è la pista di pattinaggio su ghiaccio, ad esclusivo uso degli ospiti.
Accanto all’hotel, c’è invece una facile pista da sci per imparare a sciare: uno skilift porta i piccoli sciatori in cima alla pista e, con i maestri specializzati nell’insegnamento per i bambini, si scende dolcemente. Per i principianti si comincia sul tappeto: un piccolo campo scuola per muovere i primi passi sugli sci. Lo skipass è gratuito per tutta la famiglia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.