Ikea, nuovo menu bio per bambini

0 169

La natura arriva in tavola anche nei ristoranti Ikea. Per i più piccoli sono stati ideati due nuovi menù: il Bio Pollo a forma di cavallino, tipico della tradizione svedese, con le patatine da agricoltura biologica, e la Bio Pastasciutta. Entrambi i menù sono accompagnati succo e polpa di frutta, sempre biologici.
Il momento della scelta del  pasto si trasforma anche in un’occasione di gioco e di educazione, infatti, il cibo è stato abbinato a kit regalo realizzato in collaborazione con il Wwf, pensato per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie sul mondo degli animali e della natura.
Il Kit-gioco ha all’interno 10 magnestick, raffiguranti altrettanti animali a rischio, come l’orango, la tigre e il panda, che si potranno attaccare su tutte le superfici. Ma non finisce qui. scaricando l’app “Colleziona la natura IKEA”, basterà inquadrare il magnestick con lo smartphone o con il tablet per far sì che le immagini prendano vita sullo schermo. E sempre attraverso l’app si potranno scoprire curiosità riguardo ogni animale raffigurato e accedere a ricette per preparare piatti gustosi che ricordano le abitudini alimentari delle varie specie. Insieme ai magnestick, poi, i bambini troveranno un piccolo “manuale dell’esploratore” con giochi e altre informazioni, su ogni animale.

[kelkoogroup_ad id="13540" kw="nature" /]

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.