Il Festival del benessere sostenibile va in scena alle terme

Il Festival del benessere sostenibile va in scena alle terme

Il Festival del benessere sostenibile va in scena alle terme

Le terme di Levico a luglio sono ancora più salutari, grazie al Festival del Benessere Sostenibile, una carrellata di proposte ed eventi dedicati allo stare bene.

Il tutto si svolge dal 21 al 23 luglio a Levico Terme, in Trentino, con attività gratuite che vanno dagli incontri ai dibattiti con esperti del settore, passando per le conferenze, i laboratori, gli stage, le proiezioni e le passeggiate tra gli alberi centenari nel parco termale. Il tema di questa edizione, inoltre, mette al centro i bambini con focus su gravidanza, alimentazione, cure, educazione e gioco.

Il festival è un’occasione estiva per le famiglie, ma anche per gli amanti del benessere e delle vacanze salutari, per scoprire Levico e l’antica residenza degli Asburgo, luogo di salute e wellness, trasformata in un Grand Hotel con reparto termale. E si sa l’acqua termale è un toccasana per tutti in tutte le stagioni.
L’offerta di Levico Terme prevede bagni termali, massaggi, ama anche balneoterapia e impacchi di fango (utilizzato tra l’altro per chi soffre di neurodistrofia e malattie reumatiche psicosomatiche, artrosi, artrite reumatoide e psoriasica e per il trattamento in seguito a fratture sono anti-infiammatori e rilassanti, alleviano il dolore e promuovono la mobilità). A ciò si aggiungono le inalazioni (per pazienti affetti da asma, allergie, varie malattie polmonari croniche, sinusiti, riniti o rinosinusiti, faringiti e laringiti) e gli esercizi di fisioterapia di respirazione possono essere di supporto.

La Redazione

Anna Simone

RELATED ARTICLES

WaterFirst, la competizione su progetti per l’acqua

WaterFirst, la competizione su progetti per l’acqua

Scade il 30 dicembre 2017 il termine per presentare le candidature per WaterFirst!, la competizione rivolta a start

SCOPRI DI PIÙ

Leave a Reply