Il Festival del benessere sostenibile va in scena alle terme

0 52

Le terme di Levico a luglio sono ancora più salutari, grazie al Festival del Benessere Sostenibile, una carrellata di proposte ed eventi dedicati allo stare bene.

Il tutto si svolge dal 21 al 23 luglio a Levico Terme, in Trentino, con attività gratuite che vanno dagli incontri ai dibattiti con esperti del settore, passando per le conferenze, i laboratori, gli stage, le proiezioni e le passeggiate tra gli alberi centenari nel parco termale. Il tema di questa edizione, inoltre, mette al centro i bambini con focus su gravidanza, alimentazione, cure, educazione e gioco.

Il festival è un’occasione estiva per le famiglie, ma anche per gli amanti del benessere e delle vacanze salutari, per scoprire Levico e l’antica residenza degli Asburgo, luogo di salute e wellness, trasformata in un Grand Hotel con reparto termale. E si sa l’acqua termale è un toccasana per tutti in tutte le stagioni.
L’offerta di Levico Terme prevede bagni termali, massaggi, ama anche balneoterapia e impacchi di fango (utilizzato tra l’altro per chi soffre di neurodistrofia e malattie reumatiche psicosomatiche, artrosi, artrite reumatoide e psoriasica e per il trattamento in seguito a fratture sono anti-infiammatori e rilassanti, alleviano il dolore e promuovono la mobilità). A ciò si aggiungono le inalazioni (per pazienti affetti da asma, allergie, varie malattie polmonari croniche, sinusiti, riniti o rinosinusiti, faringiti e laringiti) e gli esercizi di fisioterapia di respirazione possono essere di supporto.

La Redazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.